Dopo Rodi (posso segnalarvi un'enorme enoteca nel centro storico, ma come al solito non mi sono segnato il nome) e Parigi a settembre (farò una capatina a world of whiskeys, anche se personalmente preferisco comprare in enoteca..), sto pensando ad un 4-5 giorni ad Edimburgo.
Sentendo un po' di pareri, 2-3 giorni sono sufficienti per la visita della città; dalla guida che ho preso, si parla di escusioni nelle zone limitrofe, dalla vicinissima Rosslyn (architettonicamente, non per sedute spiritiche!) a Stirling, e n mila palazzi e castelli.
Oltre alle mete classiche, ovviamente volevo chiedervi suggerimenti per almeno 1-2 distillerie a 1-2 ore al max di strada.
Tullibardine non mi garba, già meglio Glenkinchie (30 min da Edimburgo) e Blair Athol (esteticamente carina, e il 12 anni flora&fauna ne parlano molto bene); ma mi rimetto alla vostra esperienza..l'idea era comunque il noleggio di un auto (anche qua, suggerimenti?)
Grazie mille e scusate la raffica di domande, spero possano essere utili per altri improvvisati viaggiatori..

ps: Scotch Whisky Experience, ne vale la pena?
ppss: sempre più scettico sui duty free, anche per i prezzi.. unica offertona che possa considerarsi tale è stato l'Aberlour 15 double cask all'aeroporto di verona, a 34 € per 100 cl
http://www.thewhiskyexchange.com/P-7811.aspxma sinceramente sono un po' assuefatto dai double cask e finishing vari, il gusto mi sembra tenda a livellarsi; preferisco prodotti interamente invecchiati in uno stesso tipo di fusti..