Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da kaimano dom dic 29, 2013 4:12 pm
Ciao a tutti
Avendo ormai raggiunto una dignitosa maggiore età,arriva il momento di prendere un impegno serio e duraturo :D cosi, ho deciso di regalarmi insieme ad altre tre fidatissimi amici appassionati, un paio di giorni per festeggiare il mio addio al celibato! Il programma originale prevedeva di visitare solamente la distilleria laphroaig e di fare tutte le attività che sono segnalate sul sito (priorità assoluta il water to whisky!!!) ma leggendo i vostri commenti qui, mi sto ricredendo, prendendo in considerazione l'idea di visitare anche altre distillerie vicine... Voi cosa mi consigliate? Mi concentro su una (laphroaig) e me la faccio per benino, o farmi un giro piu ampio?
Ho visto pure che parecchi di voi sono visitatori abituali del posto ehehe... Potreste darmi un paio di dritte e indicazioni su come arrivare? In aereo esistono solo i collegamenti con Glasgow, è corretto?
Grazie mille a tutti e ne approfitto per farvi i miei piu sinceri auguri di buone feste!!!
Ciaooooo
da angelshare dom dic 29, 2013 5:44 pm
Di sicuro la tua futura moglie non sarà gelosa, localini da "stag party" non ce ne sono...
Il volo da glasgow costicchia ma magari trovi una offerta, io son sempre andato in auto fino a kennacraig e poi traghetto. Ma tu hai poco tempo forse.
Se vai su laphroaig.it trovi tutto e Claudio arriva di sicuro a darti delle dritte.
Un giro almeno nelle altre 2 a 500 m da laphroaig e a bowmore lo farei. Tieni presente che fuori stagione è tutto tranquillo e rilassato.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da gallus dom dic 29, 2013 6:19 pm
beh se di tempo ne hai poco ci sta pure il volo Glasgow - Port Ellen a bordo dell'albatros, comunque il volo easyjet da Milano a Edimburgo, noleggio auto e trasferta a Kennacraig poi traghetto ti permette di essere su Islay lo stesso giorno. L'auto sull'isola serve in quanto i bus fuori dal periodo dei festival sono a orari fissi e limitativi.
Laphroaig é molto bella da visitare, la vicina Lagavulin pure e una puntata ad Ardbeg é più che consigliata, lì avete la possibilità di fare uno spuntino o un pranzo di qualità eccellente. Bowmore é pure consigliata, é in centro paese, capitale dell'Isola e la distilleria più vecchia di Islay.
se trovate una bella giornata soleggiata é molto bello andare da Port Ellen alle distillerie a piedi, stanno costruendo un cammino nuovo che costeggia il mare e ne vale sicuramente la pena.
A cena consiglio il Port Charlotte Restaurant e l'Arbor Inn a Bowmore, i 2 miglior di Islay, a mangiare veramente bene ci vogliono una 40 di sterline.
trovo ottimo di fare l'addio al celibato su Islay, bravo. :ok:
da kaimano dom dic 29, 2013 7:19 pm
Fantastico!! Grazie per le dritte!!! Comunque pensavo di stare un 4-5 giorni, addio al celibato si, ma visto che sto andando alla mia "mecca" personale, trovo giusto e onesto rimanere anche qualche giorno in piu :-D O no? Eheh
Come periodo invece cosa mi consigliate? Ho visto che ci si puo arrivare pure tramite traghetti e navi... Ma quanto tempo ci si mette?
da angelshare dom dic 29, 2013 9:48 pm
In auto: 1 ora edimbra-glasga, 2 ore e mezza glasga-kennacraig, 2 ore di traghetto.
Calcola che devi (dovresti) essere al traghetto mezz'ora prima e che il tragitto per kennacraig ha tanti stop interessanti da fare.
Su islay si mangia benissimo quasi ovunque ma il galli e il presidente li han provati tutti.
Periodo climatico migliore maggio-giugno, ma l'ultima di maggio c'è il festival ed è movimentato. Fuori stagione io sono andato solo una volta e ho bevuto troppo.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig dom dic 29, 2013 11:05 pm
Bene, il 2014 promette bene, a Maggio sono a Dufftown per un addio al celibato di un Brianzolo poco incline alla torba (ma ci sto lavorando), poi ci sei anche tu, state attenti che la Scozia è piena di insidie e potrebbe cambiarvi la vita ;) .
Ti mando in privato il mio numero di cell, se ti va chiamami domani sera dopo le 21.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da DIXTAG gio gen 02, 2014 8:14 pm
kaimano ha scritto:Fantastico!! Grazie per le dritte!!! Comunque pensavo di stare un 4-5 giorni

4 0 5 giorni diventano un po lunghi su Islay secondo me, anche perche distillerie a parte non c'e molto da vedere, l'addio al celibato te lo consiglio a Glasgow che offre ben di piu allo scopo.
da angelshare gio gen 02, 2014 8:59 pm
DIXTAG espulso dal forum senza appello con decreto del Presidente.
Quattro giorni si Islay passano via, anche solo per fare delle passeggiate.
Lo so che gli addii al celibato di solito richiedono altre cose. Claudio, vuoi raccontare l'aneddoto che ci ha raccontato David sulle fauna di Islay?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da DIXTAG gio gen 02, 2014 9:42 pm
Ho capito ma se parliamo di addio al celibato su Islay mi verrebbe una tristezza!! Poi dopo tutto puo accadere per carità! Io di fauna foche a parte non ne ho vista tanta in giro......
ma voi siete piu esperti!!
Colgo l'occasione per proporre un piccolo "localino" sulla strada per Bunnahabhain dove si decorano ceramiche, da sbronzi c'e da morir dal ridere secondo me! :hahaha: :hahaha: