Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da korry78 gio mar 20, 2014 1:57 am
Ormai sono deciso che il mio prossimo viaggio serio (da almeno un paio di settimane) sarà in Scozia.
Sono tanti anni che mi attira, inutile dire che da quando sono un single malt dipendente l'attrazione è aumentata esponenzialmente!
Mi piacerebbe molto sapere da chi c'è già stato cosa vale assolutamente la pena vedere (città, paesi, cattedrali, antiche rovine, luoghi panoramici o unici, e ovviamente distillerie e negozi di whisky), dove sicuramente valga la pena passare. E magari anche posti da evitare o da tenere come ripiego.
La mia idea sarebbe quella di girarmela in macchina. :)
Grazie a tutti!

Immagine
Immagine
da korry78 gio mar 20, 2014 11:35 am
Ma in realtà ho la fortuna di avere un lavoro che mi permette di scegliere quando andare in ferie.
Anche Maggio/Giugno o Ottobre/Novembre, non mi dispiace viaggiare in bassa stagione.
2 settimane penso andrebbero già bene, 3 settimane penso che sarebbero l'ideale.
Tu quando andresti?

Immagine
Immagine
da DIXTAG gio mar 20, 2014 1:36 pm
Io ci sono stato in agosto per forza di cose, e l'unica cosa da sottlineare è che se visiti Edimburgo in quel periodo procurati assolutamente in anticipo i biglietti per la military tattoo! Cmq Scozia stupenda ho postato un sunto del mio viaggio in questa sezione guardalo. Comunque se hai la possibilitá di andare quando ti pare io ti consiglierei di guardare di trovarti in concomitanza con un festival del whisky come quelli su Islay o nello speyside, poi da li imposti il tuo itinerario.
da korry78 ven mar 21, 2014 10:46 am
Grazie, letta la tua discussione, mi sono segnato delle cose che potranno essermi utili. :)
Onestamente dei tatoo mi interessa ben poco, molto più interessanti i festival del whisky e il lato artistico/paesaggistico! ;)

Immagine
Immagine
da Paolo T ven mar 21, 2014 11:44 am
korry78 ha scritto:Grazie, letta la tua discussione, mi sono segnato delle cose che potranno essermi utili. :)
Onestamente dei tatoo mi interessa ben poco, molto più interessanti i festival del whisky e il lato artistico/paesaggistico! ;)


fatti un giro su www.laphroaig.it, Claudio racconta le sue esperienze di viaggio con tratti degni di Goethe!!!!

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da korry78 ven mar 21, 2014 11:55 am
Grazie, ora ci vado a dare un'occhiata! :ok:

Immagine
Immagine
da DIXTAG ven mar 21, 2014 1:27 pm
Guarda dei tattoo me ne frega poco pure a me invece la Military tattoo mi è dispiaciuto molto essermela persa, perche comunque è parte integrante della storia e folklore locale e si svolge nella splendida cornice del castello di Edimburgo. Cmq se poi hai un idea precisa di dove andare se posso cercheró di darti indicazioni utili!
Ultima modifica di DIXTAG il ven mar 21, 2014 1:50 pm, modificato 1 volta in totale.
da I love Laphroaig ven mar 21, 2014 1:39 pm
Allora Maggio-Giugno è il periodo migliore.
Sono normalmente i mesi più dry, il turismo è all'inizio, le distillerie tutte in attività e la natura meravigliosa, è il periodo della nidificazione degli uccelli per cui se vai sulle isole potrai godere di esperienze mozzafiato. Dacci qualche desiderio altrimenti viene difficile consigliarti.
;)

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da Paolo T ven mar 21, 2014 1:41 pm
Korry ti do un consiglio, vai con Claudio!!!! :lollol: :lollol: :lollol: :lollol:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"