Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da cristian ven ago 01, 2014 9:54 pm
korry78 ha scritto:Sono ancora in piena fase di recupero ma sogno sempre il viaggione in Scozia.
Mi piacerebbe molto andarci in macchina (adoro i viaggi in auto e ora ne ho una a gpl). Qualcuno ha mai viaggiato in Scozia in questo modo? L'idea sarebbe sempre di un viaggio di circa 3 settimane.
Quando ancora non lo so, sicuramente quando sarò in grado di guidare per tante ore...


Certo, 20 giorni in macchina!!!! Bellissimo

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da korry78 mer ago 06, 2014 5:55 pm
cristian ha scritto:Certo, 20 giorni in macchina!!!! Bellissimo


Già, l'obiettivo è di andare a maggio/giugno del 2015 e se sarà possibile mi prenderò anche un mese intero, speriamo! :)
Diciamo che le priorità sarebbero: Islay, Skye, Highlands, Edimburgo, Orkney e Shetland.
Ovviamente mi piacerebbe visitare anche Ebridi, Mull, Jura, Arran, Speyside, Campbelltown ecc ma tutto non si potrà fare e dovrò fare molte scelte dolorose... anche sulle distillerie.

Andare in macchina, oltre al fascino del viaggio in sé e al fatto di essere completamente autonomo, mi darebbe l'opportunità di portare più cose (attrezzatura fotografica in primis) e ovviamente di poter acquistare qualche bottiglia senza troppi problemi per il trasporto! :slainte:

Immagine
Immagine
da Paolo T gio ago 07, 2014 9:27 am
tieni presente che nel 2015 su Islay ci sono distillerie che compiono 200 anni...

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angelshare gio ago 07, 2014 11:55 am
Occhio solo che in molte distillerie se vai in macchina non ti danno da bere nei tour ma ti danno il sample da portar via :D
Altro problema della macchina è quello di evitare posti come lo Champagne e altre regioni francesi dove è facile che ti tronchi di vino, armagnac, sidro, calvados ecc

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da korry78 gio ago 07, 2014 1:19 pm
Paolo T ha scritto:tieni presente che nel 2015 su Islay ci sono distillerie che compiono 200 anni...


Ottimo! Ora mi vado a vedere quali sono! :D
Allora Ardbeg e Laphroaig sono del 1815. Ce ne sono altre?

angelshare ha scritto:Occhio solo che in molte distillerie se vai in macchina non ti danno da bere nei tour ma ti danno il sample da portar via :D
Altro problema della macchina è quello di evitare posti come lo Champagne e altre regioni francesi dove è facile che ti tronchi di vino, armagnac, sidro, calvados ecc


In Francia ci passerei sicuramente ed essendo amante dell'architettura gotica qualche breve tappa me la dovrò concedere! Pensavo soprattutto a Reims (che è nel dipartimento della Marne, cioè nella regione dello Champagne), Amiens e Laon (che sono sempre nelle zone di passaggio: dipartimenti di Aisne e Somme nella Piccardia).
Beh vorrà dire che mi accontenterò dei sample! :slainte:

Immagine
Immagine
cron