Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da korry78 ven mar 21, 2014 2:19 pm
I love Laphroaig ha scritto:Allora Maggio-Giugno è il periodo migliore.
Sono normalmente i mesi più dry, il turismo è all'inizio, le distillerie tutte in attività e la natura meravigliosa, è il periodo della nidificazione degli uccelli per cui se vai sulle isole potrai godere di esperienze mozzafiato. Dacci qualche desiderio altrimenti viene difficile consigliarti.
;)


Ciao!
Beh, diciamo che le mie priorità in un viaggio in Scozia sono quelle in primis di godere delle bellezze paesaggistiche naturali e artistiche (castelli, rovine, complessi neolitici ecc), magari spostandosi in macchina per essere più autonomi e per potersi caricare un po' di bottigilie e un po' di attrezzatura fotografica. In tal senso la nidificazione degli uccelli dev'essere uno spettacolo che sicuramente apprezzerei!
Naturalmente la visita di qualche distilleria è d'obbligo (possibilmente scegliendo quelle più interessanti, piacevoli, umane e magari con negozietti forniti di roba buona a prezzi interessanti...)!
Per quanto riguarda i festival del whisky, dipende da come sono organizzati.
Se sono solo un'attrazione meramente turistica e commerciale, magari posso pure fare a meno.
Le zone che mi attirano di più sono Orkney, Skye, Islay e Highlands.
Certo 2/3 giorni ad Edimburgo credo siano d'obbligo ma per il resto la visita alle altre città è secondaria e cose ultraturistiche tipo il museo del mostro di Loch Ness o la vita notturna mi interessano poco o nulla.

Paolo T ha scritto:Korry ti do un consiglio, vai con Claudio!!!! :lollol: :lollol: :lollol: :lollol:


Se ci fosse la possibilità non vedo perchè no! Andare con chi conosce è sempre la cosa migliore! :D

Immagine
Immagine
da I love Laphroaig dom mar 23, 2014 4:29 pm
Eccomi.
Allora 15 gg posso sembrare tanti ma se si parte con l'idea di vedere tutto o molto si passa del gran tempo in auto perché gli spostamenti sono lenti. Fai conto che per Orcadi e Islay servono (a mio giudizio) 5 e 5 giorni almeno. Le Orcadi sono fantastiche, se sei interessato alla natura a fine Maggio - Giugno il meglio lo puoi cogliere sulle Shetland, dove non ci sono distillerie tristemente.
Edimburgo. Se ti vuoi godere la città niente Agosto, troppi festival. Da non perdere il National Museum of Scotland, non ho mai trovato un pub in cui valesse la pena tornare....

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da korry78 dom mar 23, 2014 8:09 pm
I love Laphroaig ha scritto:Eccomi.
Allora 15 gg posso sembrare tanti ma se si parte con l'idea di vedere tutto o molto si passa del gran tempo in auto perché gli spostamenti sono lenti. Fai conto che per Orcadi e Islay servono (a mio giudizio) 5 e 5 giorni almeno. Le Orcadi sono fantastiche, se sei interessato alla natura a fine Maggio - Giugno il meglio lo puoi cogliere sulle Shetland, dove non ci sono distillerie tristemente.
Edimburgo. Se ti vuoi godere la città niente Agosto, troppi festival. Da non perdere il National Museum of Scotland, non ho mai trovato un pub in cui valesse la pena tornare....


Intanto grazie della risposta Claudio! :)
In realtà a me 15gg sembrano il minimo, 3 settimane sarebbero l'obiettivo! :D
Una volta che vado voglio godermela il più possibile! ;)
Al momento (causa salute) organizzare per maggio/giugno mi sembra molto difficile. Sarei più ottimista pensando a settembre/ottobre... Che ne pensi? Tempo brutto? Distillerie chiuse?
Le isole (orcadi in primis) infatti sono le mete che più mi attirano, ma so che anche nella migliore delle ipotesi (cioè con 3 setimane) non potrei comunque fare tutto.
Se ti va di darmi i tuoi personali "best of/worst of" (paesaggi/monumenti, distillerie, paesi, whsiky shops ecc), o una tua 3 settimane scozzese ideale te ne sarò grato! :)
Tu quante volte sei stato in Scozia e quando pensi di riandarci?

Immagine
Immagine
da I love Laphroaig dom mar 23, 2014 9:56 pm
Settembre Ottobre tempo bruttino e natura già tutta migrata verso sud. Non è che non ci sia nulla da vedere ma le giornate accorciate ed il meteo fanno godere la Scozia al 50%. Niente di male, tanto ci tornerai ;) Le distillerie le trovi quasi tutte aperte come a Maggio/Giugno. Dammi tempo, ti invio una elenco un poco alternativo di cose da visitare.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da korry78 dom mar 23, 2014 10:22 pm
I love Laphroaig ha scritto:Settembre Ottobre tempo bruttino e natura già tutta migrata verso sud. Non è che non ci sia nulla da vedere ma le giornate accorciate ed il meteo fanno godere la Scozia al 50%. Niente di male, tanto ci tornerai ;) Le distillerie le trovi quasi tutte aperte come a Maggio/Giugno. Dammi tempo, ti invio una elenco un poco alternativo di cose da visitare.


Grazie davvero, lo apprezzo molto! :)

Immagine
Immagine
da angelshare lun mar 24, 2014 11:18 am
I miei luoghi del cuore sono (sono banale) non in ordine di importanza ma come mi vengono in mente
- Islay
- Orcadi
- Shetland (fuori mano ma meravigliose)
- Inverness, Lochness e fort williams
- costa occidentale da skye fino a dunnet head, fermandosi a Ullapol
- Speyside non solo per le distillerie ma per il paesaggio boscoso e collinare

I castelli sono belli fuori, dentro niente di che quasi tutti

Edimbra val la pena fuori stagione di punta, Glasga più mondana.
Insomma ho messo tutta la scozia praticamente

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da korry78 lun mar 24, 2014 12:42 pm
angelshare ha scritto:I miei luoghi del cuore sono (sono banale) non in ordine di importanza ma come mi vengono in mente
- Islay
- Orcadi
- Shetland (fuori mano ma meravigliose)
- Inverness, Lochness e fort williams
- costa occidentale da skye fino a dunnet head, fermandosi a Ullapol
- Speyside non solo per le distillerie ma per il paesaggio boscoso e collinare

I castelli sono belli fuori, dentro niente di che quasi tutti

Edimbra val la pena fuori stagione di punta, Glasga più mondana.
Insomma ho messo tutta la scozia praticamente


Ahaha grazie! :ok:
Per dormire come consigliate di fare? Mi è stato detto che in Scozia ci sono ottimi B&B!

Immagine
Immagine
da angelshare lun mar 24, 2014 1:09 pm
B&B sempre, tranne nelle grandi città dove a volte puoi fare l'esperienza degli hostels, se ti senti molto gggiovane: non si dorme mai nelle camerate ma assisti a scene imperdibili. Una delle più belle della mia vita: camerata da 16, mattina prestissimo (le 6 forse), suona una sveglia trapassa timpani, l'interessato non si sveglia; l'aggeggio suona per buoni 10 minuti svegliando tutti che imprecano. La mummia rimane immobile sotto le coperte. Il suo vicino di letto prende la sveglia e la scaraventa contro il muro mandandola in 1000 pezzi. Sghignazza e si rimette a dormire. Non farei cambio con una notte al savoy per una roba de genere, a meno che non ci sia Charlize ad aspettarmi nella Jacuzzi.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da korry78 lun mar 24, 2014 1:24 pm
angelshare ha scritto:B&B sempre, tranne nelle grandi città dove a volte puoi fare l'esperienza degli hostels, se ti senti molto gggiovane: non si dorme mai nelle camerate ma assisti a scene imperdibili. Una delle più belle della mia vita: camerata da 16, mattina prestissimo (le 6 forse), suona una sveglia trapassa timpani, l'interessato non si sveglia; l'aggeggio suona per buoni 10 minuti svegliando tutti che imprecano. La mummia rimane immobile sotto le coperte. Il suo vicino di letto prende la sveglia e la scaraventa contro il muro mandandola in 1000 pezzi. Sghignazza e si rimette a dormire. Non farei cambio con una notte al savoy per una roba de genere, a meno che non ci sia Charlize ad aspettarmi nella Jacuzzi.


ahahaha :hahaha:
Gli ostelli li frequento ancora, ma solitamente vado dove hanno singole o doppie (a uso singole). ;)

Immagine
Immagine
da korry78 ven ago 01, 2014 5:33 pm
Sono ancora in piena fase di recupero ma sogno sempre il viaggione in Scozia.
Mi piacerebbe molto andarci in macchina (adoro i viaggi in auto e ora ne ho una a gpl). Qualcuno ha mai viaggiato in Scozia in questo modo? L'idea sarebbe sempre di un viaggio di circa 3 settimane.
Quando ancora non lo so, sicuramente quando sarò in grado di guidare per tante ore...

Immagine
Immagine