Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da cristian dom set 14, 2014 6:59 pm
Quest'anno per le ferie è il turno dell'Olanda... risalendo lo stato in macchina ad un certo punto vi troverete all'estremo nord del continente e davanti a voi si stagliano in formazione le isole Frisone!!!
La più grande e la più popolata (si fa per dire) è Texel e proprio qui in un paesino di 2700 abitanti inciampo in un locale battente bandiera scozzese (infilate all'esterno) con la scritta Whisky Bar, il locale deve ancora aprire ma la mia curiosità mi spinge ad affacciarmi alla porta semichiusa e scorgo all'interno il titolare e gli dico che sono un appassionato di whisky e gli chiedo se posso entrare.. lui mi da il benvenuto!!!
All'interno un tempio del whisky... 5000 bottiglie badate bene non in vendita ma a disposizione ed tutte apribili per coloro che vogliano assaggiare qualcosa di speciale.
Questo personaggio (di cui non ricordo il nome) è stato il primo iscritto in Olanda alla SMWS ed uno dei primi iscritti allo Slow Food Italiano... tanto per dire qualcosa.
Il locale è essenzialmente un ristorante molto raffinato (e molto caro), il HET KOMPAS con servizio bar.
Per i più curiosi: http://www.whiskybarplaza.nl

www.google.it/maps/@53.0782379,4.798401,12z?hl=it
Allegati
OLANDA 2014 (22 agosto) (53).JPG
OLANDA 2014 (22 agosto) (53).JPG (107.57 KiB) Osservato 2262 volte

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da gppmalts lun set 15, 2014 9:06 pm
..e quanto hai speso in questo tempio???? vedo solo una tazzina di caffè sul bancone..... :marameo:

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da marco77 mar set 16, 2014 10:48 am
gppmalts ha scritto:..e quanto hai speso in questo tempio???? vedo solo una tazzina di caffè sul bancone..... :marameo:

Lo sai che è tirchio... e poi il caffè in Olanda costa un sacco!!! :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da cristian mar set 16, 2014 1:07 pm
gppmalts ha scritto:..e quanto hai speso in questo tempio???? vedo solo una tazzina di caffè sul bancone..... :marameo:

Il cazzone non vende le bottiglie, ma te ne apre fin che vuoi... shit!!!

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine