Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da bob sbaly lun feb 02, 2015 5:26 pm
Con colpevole ritardo, ma vorrei pubblicamente ringraziare Davide per l'articolo nel
suo blog riguardante Ardnamurchan!!
Era il mio primo vero viaggio in Scozia (Agosto 2011), e "quel tour" in auto era il mio
primo vero contatto con una nazione ed una cultura che mi avrebbero fatto innamorare!
Ancora ricordo la bellissima strada verso Fort Williams (ero arrivato il giorno prima ad
Oban), piena di meravigliosi paesini e viste su loch e castelli (fantastico Castle Stalker!); e poi Fort Williams e Neptune's Staircase, Ben Nevis monte e distilleria, e l'attacco della A830 in un clima perfettamente scozzese: nebbia e pioggia!!!
E poi Loch Eil e la stupenda ferrovia, con il suo clou al Loch Shiel ed il Glenfinnan
viaduct (qualcuno ricorda la scena di Harry Potter col treno?...); e gli strani incontri
coi rari mezzi dei locali, ed ancora il selvaggio Loch Morar (casa del cugino di Nessie,
Morag!) e le incantevoli Silver Sands, dorate e splendenti nonostante il grigiore!!!
E poi Mallaig, ed il ritorno a Lochlailort per imboccare la A861 single track per
Ardnamurchan; e poi l'interno montuoso ed inospitale, con resti di castelli e strade sempre più strette, il ritorno sulla costa ad Ardtoe e la stupenda Kentra bay;
la mia stupidità per non aver fatto benzina a Mallaig (e chi trova un benzinaio in
quei posti sperduti?), la paura di rimanere a piedi, ma lo stesso, via per villaggi dai nomi improbabili (Acharacle, Ardshealach, Ardslignish, Strontian...) ma dai pub attraenti (!!!) ed il livello del carburante che cala, costringendomi sui miei passi dall'oscurità incombente senza arrivare ad Arnamurchan point...Ed alla fine, il traghetto a Corran ed il ritorno ad Oban, per una giornata già troppo intensa!!!
Grazie, Davide, per avermi ricordato tutto questo!!! :ok: :ok: :ok: :ok:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da angelshare gio feb 12, 2015 9:56 am
Ecco hai certamente visto più roba te. Grazie a te per avermi ricordato che devo ancora vedere un sacco di posti.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky