Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da Rectichris ven feb 13, 2015 4:59 pm
Una delle tappe del mio viaggio in Scozia era sicuramente l'isola di skye e quindi la talisker distillery. Entrando mi dicono che il prossimo tour parte dopo un ora, pago i biglietti (io e la mia fidanzata) e mi reco in un bar a 200m dalla distilleria dove scrutando tra i tanti whisky a disposizione opto per un Old Pultney.. Finito il mio bicchierino torniamo alla distilleria, mancano ancora una ventina di minuti quando la mia fidanzata si accorge che davano assaggi omaggio, mi avvicino e chiedo un Port Ruighe, degusto, annoto sul mio taqquino con tanto di voto, e torno seduto.Passano 5 min e mi accorgo che chi da gli assaggi e' cambiato, e' un altro signore, quindi mi dirigo nuovamente verso il banco e chiedo un assaggio di Dist.edition (2012), degusto, annoto e via.
Partiamo per il tour e nel bel mezzo mi suona il cellulare (che avrei dovuto spegnere ma dopo 3 whisky me ne ero dimenticato), vengo guardato male da tutti i presenti (ovviamente), mi scuso e andiamo avanti. Al termine del tour ci offrono un assaggio del loro Storm, bevo il mio, mi giro e la mia fidanzata mi cede il suo bicchiere dopo aver solo appoggiato ad esso le labbra (non è' proprio una patita:).
Insomma, dopo 5 whisky il ricordo di quella distilleria non è' proprio lucidissimo :)
Ricordo solo che in quel momento guidare a sinistra non era poi così difficile :lol: :lol:

Non c'è mai una seconda occasione per dare la prima impressione
da Rectichris ven feb 13, 2015 6:47 pm
korry78 ha scritto:magari facci sapere anche cosa hai scritto nel taccuino... :ok:


Nel mio taqquino non faccio altro che dare una valutazione da 1 a 100 per ogni single malt che compro/assaggio.
Di quelli sopracitati solo il Dist.ed. era gradevole, port Ruighe non mi piaceva e per quanto riguarda Old Pultney, non è' stato indimenticabile

Non c'è mai una seconda occasione per dare la prima impressione
da korry78 ven feb 13, 2015 7:16 pm
Di Talisker al momento conosco solo il 10 (che apprezzo molto) :ok: e lo Storm (che invece mi è sembrato uno sciroppo aromatizzato al Talisker)... :picchiatesta: :giu:
Ma invece non ti hanno fatto provare qualche edizione di livello superiore tipo qualche Cask strength?
Vabbè che anche le ultime release del 25 e del 30 le hanno portate a 45.8 (prima erano CS)... :roll:
Comunque a Skye ci dovrò andare! :D

Immagine
Immagine
da marco77 ven feb 13, 2015 8:12 pm
korry78 ha scritto:Vabbè che anche le ultime release del 25 e del 30 le hanno portate a 45.8 (prima erano CS)...

:Censured!: :Censured!: :Censured!:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Rectichris ven feb 13, 2015 9:25 pm
Alla Talisker ti facevano assaggiare solo quelli, mentre alla Oban (che è' stato il tour più bello) ad un certo punto davano un assaggio (poche gocce) prelevandolo direttamente dalla botte...Spettacolo!!. Poi alla fine del tour, classico assaggio di oban con tanto di canditi zuccherati come accompagnamento..

Non c'è mai una seconda occasione per dare la prima impressione
da cristian sab feb 14, 2015 10:10 pm
marco77 ha scritto:
korry78 ha scritto:Vabbè che anche le ultime release del 25 e del 30 le hanno portate a 45.8 (prima erano CS)...

:Censured!: :Censured!: :Censured!:


Che BESTIE!!!

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine