Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da korry78 dom feb 15, 2015 2:22 pm
cristian ha scritto:
marco77 ha scritto:
korry78 ha scritto:Vabbè che anche le ultime release del 25 e del 30 le hanno portate a 45.8 (prima erano CS)...

:Censured!: :Censured!: :Censured!:


Che BESTIE!!!


Però non capisco perchè Talisker e, per esempio, Lagavulin (entrambe di Diageo) adottino strategie di marketing diametralmente opposte...

Immagine
Immagine
da Lorenzo_P dom feb 15, 2015 3:14 pm
korry78 ha scritto:Però non capisco perchè Talisker e, per esempio, Lagavulin (entrambe di Diageo) adottino strategie di marketing diametralmente opposte...


Probabilmente perché proprio essendo di Diageo stanno differenziandole, probabilmente le gestiscono come una cosa sola.. a me sta sulle scatole che non ci sia un sito ufficiale nè loro, nè Caol Ila o Laga.. e speriamo non mi rovinino pure Caol Ila (già ho letto qui che il 18 lo hanno cassato e quel Moch mi fa tremare per il destino del 12yo..)

da angelshare dom feb 15, 2015 3:55 pm
korry78 ha scritto:Davvero hanno tolto il Caol Ila 18? :o

In realtà non è chiaro né annunciato da quel che so, ma nel tempo è scomparso da qualche mercato. Ma i rumor da tempo dicono che verrà tolto.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Paolo T lun feb 16, 2015 12:00 pm
angelshare ha scritto:
korry78 ha scritto:Davvero hanno tolto il Caol Ila 18? :o

In realtà non è chiaro né annunciato da quel che so, ma nel tempo è scomparso da qualche mercato. Ma i rumor da tempo dicono che verrà tolto.


come hanno già tolto il Caol Ila Cask Strength che adoravo... :Censured!: :Censured!: :Censured!:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da guerriero82 dom feb 22, 2015 2:36 am
Rectichris ha scritto:Alla Talisker ti facevano assaggiare solo quelli, mentre alla Oban (che è' stato il tour più bello) ad un certo punto davano un assaggio (poche gocce) prelevandolo direttamente dalla botte...Spettacolo!!. Poi alla fine del tour, classico assaggio di oban con tanto di canditi zuccherati come accompagnamento..


Ricordo il tour alla Oban , mi era piaciuto tutto , sia la cittadina che la distilleria.
bello il tour e il fatto di assaggiare whisky prelevato direttamente dalla botte in un tour standard è abbastanza inconsueto.
Noi avevamo avuto anche la fortuna di assaggiare l'available only at the distillery del 2010 ( era agosto 2011 e si poteva ancora acquistare ) che è davvero ottimo.
ricordo anche di uno shop ottimamente fornito, all'epoca.

Immagine
da Rectichris lun feb 23, 2015 3:18 pm
guerriero82 ha scritto:
Rectichris ha scritto:Alla Talisker ti facevano assaggiare solo quelli, mentre alla Oban (che è' stato il tour più bello) ad un certo punto davano un assaggio (poche gocce) prelevandolo direttamente dalla botte...Spettacolo!!. Poi alla fine del tour, classico assaggio di oban con tanto di canditi zuccherati come accompagnamento..


Ricordo il tour alla Oban , mi era piaciuto tutto , sia la cittadina che la distilleria.
bello il tour e il fatto di assaggiare whisky prelevato direttamente dalla botte in un tour standard è abbastanza inconsueto.
Noi avevamo avuto anche la fortuna di assaggiare l'available only at the distillery del 2010 ( era agosto 2011 e si poteva ancora acquistare ) che è davvero ottimo.
ricordo anche di uno shop ottimamente fornito, all'epoca.


La cittadina non mi ha fatto impazzire, forse anche perché io ci sono stato in ottobre e pioveva a dirotto.
Lo shop della Oban era carino, mi sono anche comprato una scatola di caramelle mou al sapore di Oban (leggere con un pizzico di sentore di whisky). La distilleria più accogliente però (di quelle che ho visitato) e' stata la Dalwhinnie, carinissima, con un bar dove poter fare degustazioni complete, tutto molto rustico!!

Non c'è mai una seconda occasione per dare la prima impressione
da I love Laphroaig lun feb 23, 2015 4:16 pm
Il vantaggio delle distillerie Diageo con visitor centre è che hanno a scaffale tutti gli imbottigliamenti dei Classic malts motivo per cui la scelta è efffettivamente molto ampia. Oban è carina, la distilleria è una delle poche senza warehouse onsite, motivo per cui tutto lo spirito parte subito per destinazioni ignote.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da guerriero82 mar feb 24, 2015 12:55 am
comunque nel prossimo viaggio in giugno su islay, una giornata sarà dedicata alla Talisker, mi incuriosisce e solo lo spettacolo dell'isola vale il viaggio. ancora 3 mesi.. :!:

Immagine