Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da CaskStrength gio lug 02, 2015 5:22 pm
...ok, non è la stessa cosa che andare direttamente in Scozia... ma se Maometto non va alla montagna, ci vado io!!! E ben equipaggiato, sia mai che si vada fuori allenamento "solo" perchè si è in vacanza :lollol:
Allegati
JWGreen.jpg
JWGreen.jpg (91.37 KiB) Osservato 4023 volte

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da CaskStrength gio lug 02, 2015 5:46 pm
Valle Aurina... semplicemente una figata.

Il Green Label, che mi sono portato dietro per non farmi venire la nota saudade da malto ( :mrgreen: ) , lo assaggio qui per la prima volta... e ti confermo quanto di buono se ne dice... è una bella amalgama di fruttato/floreale con sottofondo di iodato by Talisker e una puntina-ina-ina di torbatino by Caol Ila. Mi ha dato la sensazione di un giusto connubio fra personalità e fruibilità, fra la sensazione di essere "fresco e vivo" ma maturo al tempo stesso... come se il blending non fosse un mero compromesso ma un'operazione ben riuscita... spero di essermi spiegato! ;)

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Paolo T ven lug 03, 2015 10:11 am
era veramente buono... conseguentemente Diageo ha deciso di non produrlo più.... :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da Tobacco ven lug 03, 2015 10:28 am
Invidia massima, per la montagna e per il JW che non ho mai bevuto.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da cristian ven lug 03, 2015 1:45 pm
CaskStrength ha scritto:...ok, non è la stessa cosa che andare direttamente in Scozia... ma se Maometto non va alla montagna, ci vado io!!! E ben equipaggiato, sia mai che si vada fuori allenamento "solo" perchè si è in vacanza :lollol:


Sei stato un grande!!!!!! :ok: :ok:
Ma dov'eri???

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da CaskStrength ven lug 03, 2015 8:18 pm
Alessandro C ha scritto:Green label non male e valle Aurina fantastica! Prova il grau kase, formaggio speciale.

Graukase buono buono, oggi l'ho ricomprato in un caseificio :ok:

cristian ha scritto:
CaskStrength ha scritto:...ok, non è la stessa cosa che andare direttamente in Scozia... ma se Maometto non va alla montagna, ci vado io!!! E ben equipaggiato, sia mai che si vada fuori allenamento "solo" perchè si è in vacanza :lollol:


Sei stato un grande!!!!!! :ok: :ok:
Ma dov'eri???

Il "sostegno" del Glencairn e della bottiglia che vedi in foto è il parapetto del balcone dell'appartamento ove soggiorno... tutto il "materiale" l'ho portato da casa! Qui, del resto, le temperature sono ideali per non schiattare di caldo... e si beve whisky più che volentieri!!! :slainte:

Comunque vi quoto tutti nel dire che è un peccato che Diageo lo abbia tolto dal mercato, anche se da qualche parte ho letto che è stato temporaneamente reintrodotto in Canada e USA. Fortunatamente ne ho trovata una bottiglia da Andrea di Old England a Ravenna, in occasione di recente gita. Quella della foto che ho qui con me è invece un 20cl reperito tempo fa online.

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)