Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da delby76 ven mar 25, 2011 10:58 am
Stavo facendo una ricerca per un viaggetto molto low-cost....e ho visto che vicino a glasgow c'è la possibilità di raggiungere Arran.
Bergamo-Glasgow è molto conveniente per una toccata e fuga!
Continuo la mia ricerca...

Qualcuno di voi c'è stato?
da I love Laphroaig ven mar 25, 2011 11:47 am
Ci sono stato tre volte.
Se il tuo interesse è la distilleria diciamo che non è la più bella di Scozia. L'isola di Arran non è semplice da raggiungere, è un isola ... e non è che offra grandi attrattive turistiche. Anche la distilleria è piccola, tutta concentrata in un unico locale, e con finishing davvero eccessivi.
Se non hai un interesse specifico per quella distilleria direi che è molto meglio stare sulla terra ferma. Da Prestwick vai in treno a Glasgow e da Glasgow puoi raggiungere Auchentoshan e Glengoyne (entrambe molto belle da visitare) in autobus, per cui non devi neanche noleggiare l'auto.
Se invece vuoi solo fare un giro alcool-free in Scozia ... non saprei cosa consigliarti ....
Allegati
DSCN4292.JPG
Isle of Arran
DSCN4292.JPG (107.57 KiB) Osservato 1989 volte
DSCN4297.JPG
Isle of Arran distillery
DSCN4297.JPG (109.61 KiB) Osservato 1990 volte

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare ven mar 25, 2011 12:01 pm
Claudio, sui prodotti Arran sei stato molto diplomatico...
:Censured!:

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig ven mar 25, 2011 12:09 pm
angelshare ha scritto:Claudio, sui prodotti Arran sei stato molto diplomatico...

Sai, dopo aver assaggiato il loro Arran Pomerol Cask Finish ... poi non ho espresso un "giudizio" qualitativo del prodotto ...
:o.O:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da delby76 ven mar 25, 2011 4:48 pm
..quindi mi sa di capire che non ne vale la pena!!!!
Se ci passo per caso un conto....ma andare la apposta per quello no ne... :geek:
da I love Laphroaig ven mar 25, 2011 6:19 pm
Okkio che se il risultato è "allora non vado in Scozia" potrei iniziare adesso a scriverti pagine e pagine di cose belle di Arran....
Io alla fine ci sono andato 3 volte quindi non è poi così brutta (ndr Islay sta raggiungendo le 20 visite...)

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 ven mar 25, 2011 8:02 pm
Io ci sono stato quest'estate. Non male, ma credo che in Scozia ci siano un sacco di altre cose più interessanti da vedere....

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin