Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da grigione111 mar lug 19, 2016 9:27 am
Buongiorno, sto organizzando per settimana prossima un viaggio in scozia in auto. non ho la possibilità di andare a islay ahime... ma mi muovo tra edimburgo e inverness e skye.
Ci sono distillerie che fanno tour anche in italiano? ho qualche serio problema con l'inglese...
Grazie mille

Andrea
da angelshare mar lug 19, 2016 3:54 pm
In Italiano potresti trovarla a Glen Grant se c'è la persona giusta.
Le altre potrebbe succedere di avere qualcuno che parla italiano ma per caso (ci è successo a Glengoyne perché aveva lavorato in Italia come insegnante).

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Lorenzo_P mar lug 19, 2016 8:11 pm
grigione111 ha scritto:grazie mille!! provo li allora!!!
purtroppo ne io ne il mio amico parliamo inglese...o meglio lui lo parla pochissimo io quasi nulla... :oops:


Vi faccio io da traduttore. Tutto a sbafo, ovviamente :lollol:

(ma anche se fosse, non ho tempo :cry: :cry: :cry: )

da marco77 mer lug 20, 2016 9:08 am
Forse è un po' fuori mano per te, però a Glenfiddich è previsto il tour in italiano (o almeno lo era alcuni anni fa...)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mer lug 20, 2016 11:44 am
la cosa migliore è comunque che scrivi alle distillerie che vorresti visitare (in inglese, ma è facile dai) e chiedi se hanno disponibilità di tour in italiano. Solitamente rispondono molto velocemente.
Spesso se non hanno guide che parlano italiano hanno dei depliant che aiutano a seguire (pieni di errori, sembrano a volte fatti con google...)

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da grigione111 mer lug 20, 2016 4:26 pm
perfetto vi ringrazio tanto!!!! provo a mandare mail a talisker e a oban che sono di strada

poi inizio a mandarle a raffica a quelle da voi suggerite... ho un compagno di viaggio spacca :arg: :arg: :arg: :arg: e rompe in continuazione
da angelshare gio lug 21, 2016 10:27 am
grigione111 ha scritto:perfetto vi ringrazio tanto!!!! provo a mandare mail a talisker e a oban che sono di strada

non son tra le più belle eh.
Vicino a inverness hai anche glen ord che ha anche il malting.
Nord Edimbra/Glasga se riesci vai a Deanston che merita (c'è anche Glenturret in zona). Anche Glengoyne e Auchentoshan che sono in zona glasga.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da grigione111 ven ago 05, 2016 2:38 pm
purtroppo la vacanza è stata fatta con un compagno di viaggio quantomeno discutibile.
alla fine l'ultimo giorno mi sono incazzato e l'ho trascinato nella prima che ho trovato la DALWHINNIE (della diageo) ...
carina... piccolina... visita solo in inglese ma la ragazza era gentilissima e mi traduceva i termini che non capivo in francese. 10 sterline per un giro di un oretta 2 assaggi (con bis) uno del loro 15 anni e uno di un NAS che stanno mettendo in commercio che, da quel che ho capito viene prodotto in inverno e ci han regalato il bicchierino in vetro formato mignon.

sono abbastanza soddisfatto anche se metterò in programma di tornare in scozia. assolutamente
da grigione111 gio ago 10, 2017 4:14 pm
E riecco il viaggio in scozia. stavolta per il military tatoo con "suoceri" e compagna al seguito... ora... faremo solamente un giro di edimburgo (stiamo li 3gg).

Secondo voi vale la pena imbarcare un bagaglio per portare whisky in Italia? mi spiego
andiamo li solamente con 4 bagagli a mano: a edimburgo l'anno scorso avevo visto di sfuggita un whisky shop ma non ho avuto modo di guardare i prezzi. se imbarco un bagaglio posso prendere delle bottiglie ma non ho molto tempo per cercarle, dovrei andare a "colpo sicuro"...e mi sa che in città se ne approfittano anche un po a tenere prezzi alti....
in definitiva... voi imbarchereste o no? :oops: