Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da maurisso sab set 10, 2016 5:39 pm
Ciao Ragazzi un breve sunto sul nipponico continente maltato…

Quest'anno... il sesto per me, ho controllato un po' la situazione disponibilità/prezzi in varie città Nipponiche di Osaka, Tokyo, Kyoto (la mia città adottiva) e nella zona del Sendai (visita a Nikka Miyagikyo). Ormai la situazione è cambiata parecchio, prezzi alti e poca reperibilità in genere… Solo un capo saldo: Mountain Liquor o alla giapponese LikaMan. Prezzi sempre giusti e bell'assortimento. Da quest'anno gli scozzesi sono un pelino più alti ma comunque simili a quello che si trova da noi. I giapponesi, parecchi Nikka e NAS di Yamazaki… ovviamente a prezzi buoni per noi.

Da loro ho Comprato (da un paio di anni vendono senza Iva):

Yamazaki NAS - pagato 35€
Yamazaki Limited Edition - pagato 132€
Hakushu NAS - pagato 35€
Chichibu Double Distilleries - pagato 86€ (unica bottilglia in negozio)

Prezzi convertiti in Euro con Cambio Agosto 2016 meno 8% TAX free

Visita da NIKKA per me pessima. Visita in un capannone adibito ad ufficio con vetri oscurati (con fogli bianchi) poi, altro capannone con Pot Still in disuso e relativa visita nella Stockouse con botti vuote, il tutto accompagnato da telecronaca in giapponese. Degustazione finale: Liquore alle Mele, Nikka Super e Nikka Taketsuru...

Nella degustazione a pagamento meglio.
Parecchie cose interessanti da bere a prezzi ragionevoli (ci siam fatti 10 bicchierini)
Mi sono piaciuti molto i Miyagiko 12 anni a 55% ormai out of stock... (tre versioni)
Nikka 12yo Sherry & Sweet ottimo per me.

Qui ho comprato (non fanno vendita IVA esclusa):

NIKKA Date - pagato 33€ (solo per la zona di Sendai)
Yoichi 2000's - pagato 57€ (acquistibile sono in distilleria)

Quest'anno niente visita a Yamazaki era tutto pieno!

Saluti, Mauro

Immagine

Immagine

Likaman:
Immagine

Miyagiko:
Immagine
Ultima modifica di maurisso il ven lug 21, 2017 1:14 am, modificato 7 volte in totale.

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com
da marco77 lun set 12, 2016 10:06 am
...nemmeno io...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Tobacco lun set 12, 2016 2:28 pm
E bravo Maurisso per il tour nipponico.

Manco il vedo le foto!

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da maurisso lun set 12, 2016 10:15 pm
Lorenzo_P ha scritto:
maurisso ha scritto:scusate ragazzi adesso dovrebbero vedersi... :?


Era meglio non vedessi che esisterebbe una versione di Miyagiko @55% :cry: :cry:


Si ed ereano veramente buoni, adesso ci sono in versione NAS ma non si avvicinano minimamente a questi... :marameo:

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com
da Alessandro C gio set 22, 2016 8:08 pm
Bravo Mauro, ne abbiamo parlato quando sono passato a trovarti ma vedere le bocce fa sempre venire sete...Prossima mia tappa Yoichi in inverno! Io a giugno avevo trovato un Yama mizunara 2014 a Tokyo a circa 900 eurini...Lasciato la.