Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da ilnonno dom mar 05, 2017 2:34 pm
Ciao, a Maggio sarò in Scozia per un giretto, parto da Edimburgo direzione Fort William passando poi per l'isola di Skye e tornando per Loch ness con tappa ad Inverness. Da Inverness rientrerò poi ad Edimburgo passando per Pitlorchy e Perth.

Qualcuno può consigliarmi una distilleria da visitare lungo questo itinerario?
Causa tempo posso dedicare solo un giorno alla visita.

Grazie.
da gimodefaveri dom mar 05, 2017 4:11 pm
Pitlorchy c'è Edradour e se non ricordo male, scendendo da Inverness verso Perth dovresti passare vicino a Dalwhinnie. Da Edimburgo verso Fort William passi anche vicinissimo a Deanston. A Fort William se non ricordo male c'è Ben Nevis (non so se visitabile). Dai comunque un'occhiata alle apposite cartine di Visit Scotland
da bob sbaly dom mar 05, 2017 4:49 pm
In un itinerario così costruito. assolutamente da visitare sono. a mio parere, Talisker sull'isola di Skye
(non per la distilleria, invero bruttina, ma per il distillato... :] ) ed Edradour (questa sì molto bella,
ed inoltre vale la pena anche per il visitor center, zeppo di whisky dell'imbottigliatore privato Signatory,
dello stesso proprietario...); a Pitlochry c'è pure Blair Athol, caratteristica per l'edera che la ricopre!
Da Pitlochry, con una deviazione puoi raggiungere Aberfeldy.

Verso Fort William, oltre a Deanston, si passa vicino anche a Glengoyne...ma non la conosco...!
Ben Nevis, se la trovi aperta, vale la pena anche per lo stile un pò naif...

Venendo da Inverness, Dalwhinnie non la puoi mancare: in uno scenario stupendo, con i suoi edifici
ricoperti di calce bianca è come un faro a cui non puoi sottrarti!!! Pure Tomatin vale la sosta!

Vicino ad Edimburgo c'è poi, se ti avanza tempo, Glenkinchie. pure molto carina, anche come location...

Buon viaggio!!! :slainte:

PS Però da Inverness una deviazione verso qualche distilleria dello Speyside ci sta, dài...!!! ;)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Ummira mer mar 29, 2017 11:22 am
grigione111 ha scritto:dal basso della mia esperienza, ho avuto modo di visitare solamente Dalwhinnie e francamente è fantastica... e la guida era molto disponibile (oltre che molto carina :mrgreen: )


Dipende chi ti capita..... visitata 15 giorni fa, di corsa e con un tizio davvero poco simpatico.
Due dram del cazzo in degustazione e quando gli ho chiesto di prendere qualcosa di ciò che avevano alla mescita la risposta è stata .. NO chiudiamo tra 5 minuti. (in realtà avrebbero chiuso dopo un'oretta, ma vista la scortesia ho desistito).

Fabio Barbera
Coordinatore Clan Sicilia di Whisky Club Italia
da grigione111 sab giu 24, 2017 10:53 am
Ummira ha scritto:
grigione111 ha scritto:dal basso della mia esperienza, ho avuto modo di visitare solamente Dalwhinnie e francamente è fantastica... e la guida era molto disponibile (oltre che molto carina :mrgreen: )


Dipende chi ti capita..... visitata 15 giorni fa, di corsa e con un tizio davvero poco simpatico.
Due dram del cazzo in degustazione e quando gli ho chiesto di prendere qualcosa di ciò che avevano alla mescita la risposta è stata .. NO chiudiamo tra 5 minuti. (in realtà avrebbero chiuso dopo un'oretta, ma vista la scortesia ho desistito).


azzo!!! :wowo!!: