Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da I love Laphroaig ven feb 03, 2012 11:16 am
angelshare ha scritto:Saremo felici per te il giorno che ci lasci le chiavi di casa a Dolzago. E della vetrinetta.

Modernissimi sistemi di sicurezza e soprattutti due feroci cani mi fanno sentire tranquillo anche qui su Islay...

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig sab feb 04, 2012 12:14 am
DAY 3, fino alle tre del pomeriggio cielo da cartolina, le foto di Ardbeg e Lagavulin che seguono sono le migliori che io abbia mai scattato.
Per info: su Caol Ila abbiamo scritto / sono state scritte un po' di cavolate.
I lavori sono ultimati ed il personale sta facendo addestramento per imparare ad usare i nuovi impianti. NON SONO STATI AGGIUNTI ALAMBICCHI. E' stato cambiato il mashtun con un lautertun che permette di aumentare la resa di estrazione degli zuccheri, sono stati aggiornati alcuni washbacks. Poi basta, gli alambicchi sono rimasti 6.
Allegati
caol ila.JPG
Caol Ila Distillery
caol ila.JPG (76.94 KiB) Osservato 2120 volte
lagavulin.JPG
Lagavulin Distillery
lagavulin.JPG (72.16 KiB) Osservato 2120 volte
ardbeg.JPG
Ardbeg Distillery
ardbeg.JPG (77.24 KiB) Osservato 2120 volte
alba.JPG
Alba sulla baia di Port Ellen vista dal mio B&B
alba.JPG (66.09 KiB) Osservato 2120 volte

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare sab feb 04, 2012 6:29 pm
Su Caol Ila insomma ci hanno gabbato (o hanno cambiato progetto...). Anche il malt yarbook dice che gli alambicchi rimangono 8 e che ci sono 10 wash e un nuovo controllo "computerizzato" della produzione che probabilmente aumentera' l'efficienza. Anche 2 alambicchi in piu' non sarebbero stati la fine del mondo, considerato che e' gia' grandicella.
I tuoi cani stanno bene, la vetrinetta e' pulita.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da giancaolila dom feb 05, 2012 4:16 am
Che belle foto, non sapevo fossi un appassionato di fotografia, complimenti! Certo che a vedere le foto mi viene una voglia di farvi un salto!!!! è incantevole, e non sembra affatto inverno...immagino una sera d'estate, magari senza pioggia torrenziale o vento a 160km/h :) si si si, sono sempre più convinto che sarà una meta obbligata :) Buon divertimento :)
da ravas dom feb 05, 2012 1:09 pm
Salve, causa maltempo e corrente alternata(nel vero senso della parola) in casa, non ho potuto leggere prima questo post...Beh Claudio, non so se sei ancora là, ma di certo c'è che....mi associo al club di "quelli che je rode er..."e consiglio a tutti una bella spalmata di Gentalyn per lenire il problema!
A parte gli scherzi,contentissimo per te e più vedo foto e video più penso che dovrò andarci appena possibile!Che gran figata!
Un saluto da Chieti e dai 30cm di neve che. spero, non blocchino il treno per milano di mercoledì!
Bevi alla nostra salute. :ok: