Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da I love Laphroaig dom set 02, 2012 8:27 am
Viaggio non maltato... :cry:

Appena rientrato a casa da una due giorni culturale a Rovereto (Trento), che ho pensato di "integrare" con una visita alla distilleria Marzadro, http://www.marzadro.it, quella de "Le 18 lune". Evito ogni commento sulla qualità delle loro grappe, vorrei scoprirle con voi, ma evidenzio l'accoglienza 5 stelle del loro visitor centre, a livello delle migliore distillerie Scozzesi. Bel negozio, bel tour, bella degustazione, sala riservata per meeting e/o tasting. Persone molto ospitali, con componenti della famiglia Marzadro attivi direttamente anche nel visitor centre. A 2 minuti dall'uscita Rovereto Nord dell'Autostrada, integrata perfettamente nel paesaggio e nella cultura del territorio.

La faccio breve - non mi dispiacerebbe proporre un weekend a Rovereto con visita al bel centro storico, ad un museo (Mart, casa Depero) e serata presso Marzadro con tour+degustazione grappe+cena+degustazione whisky (l'idea che mi sta passando per la testa è una degustazione di malti tutti affinati in botti di vino Italiano ... Galileo magari ... insomma una schifezza). Quest'autunno o l'anno prossimo. Gli alambicchi sono in funzione da settimana prossima sino a fine Ottobre, quindi se si vuole sentire l'aroma del new make è indispensabile andarci in questo periodo.

Allego qualche foto (di pessima qualità, fatte con il telefonino)
Allegati
vinacce Marzadro.jpg
vinacce Marzadro.jpg (69.13 KiB) Osservato 2315 volte
alambicchi Marzadro.jpg
alambicchi Marzadro.jpg (93.97 KiB) Osservato 2315 volte
bottaia Marzadro.jpg
bottaia Marzadro.jpg (44.87 KiB) Osservato 2315 volte

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 dom set 02, 2012 10:42 am
I love Laphroaig ha scritto:La faccio breve - non mi dispiacerebbe proporre un weekend a Rovereto con visita al bel centro storico, ad un museo (Mart, casa Depero) e serata presso Marzadro con tour+degustazione grappe+cena+degustazione whisky (l'idea che mi sta passando per la testa è una degustazione di malti tutti affinati in botti di vino Italiano ... Galileo magari ... insomma una schifezza). Quest'autunno o l'anno prossimo. Gli alambicchi sono in funzione da settimana prossima sino a fine Ottobre, quindi se si vuole sentire l'aroma del new make è indispensabile andarci in questo periodo.

Rovereto è molto carina, il MART è stupendo, i piatti tradizionali trentini mi piacciono un sacco e c'è stato un (buio) periodo della mia vita in cui come bicchiere/i della staffa mi scolavo il liquore alla mela verde Marzadro.
Beh, se poi vogliamo proprio metterci anche una degustazione di whisky... 8-)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare lun set 03, 2012 11:43 am
Io sapevo che il presidente era allergico alla grappa e vedi che mi combina. Su marchino che tracanna la grappa alla mela verde non mi soprendo, anche se tutti abbiamo i nostri scheletri negli armadi...
Vediamo se salta fuori una data in questo fitto autunno

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 lun set 03, 2012 12:27 pm
angelshare ha scritto:Su marchino che tracanna la grappa alla mela verde non mi soprendo

Non era nemmeno grappa, è proprio un liquore!! :hahaha: :hahaha:
http://www.marzadro.it/liquori/meli.php

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da LeCarovaniere mar set 04, 2012 9:39 pm
Anch'io, da fanciullo, in disco andavo a Mela Verde, ma era la Wodka !
Mi piaceva molto anche quella al Melone (sempre verde, diverso da quello arancio)