Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da MarcusWeb dom mag 05, 2013 10:02 am
Ad agosto meditavo un viaggetto in Irlanda.
So che in molti pub è possibile assaggiare degli ottimi whisky artigianali. Sembra che anche se non è permesso produrre whisky artigianalmente la tradizione irlandase sia molto forte e molti bravi irlandesi continuino a farlo incuranti dei divieti.

Qualcuno di voi ha informazioni utili a riguardo o consigli su cosa assaggiare una volta laggiù??

Thanks!
da gppmalts dom mag 05, 2013 3:57 pm
MarcusWeb ha scritto:Qualcuno di voi ha informazioni utili a riguardo o consigli su cosa assaggiare una volta laggiù??
Thanks!

certo ....prendi un traghetto e vai in scozia :D :D :D

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da gallus dom mag 05, 2013 4:02 pm
se non trovi un traghetto, vacci a nuoto e approdi su Islay .... Ardbeg is there
da MarcusWeb dom mag 05, 2013 4:23 pm
:lol: :lol: :lol:

E' in programma ma purtroppo non per quest'anno. Per quanto la Scozia sia il mio sogno dovrà attendere.
da Paolo T lun mag 06, 2013 9:54 am
dai non siate cattivi! l'irlanda è comunque bella e nei pub trovi un sacco di Whisky scozzesi!

guarda questo sito e se sei a Dublino facci un salto!
http://www.celticwhiskeyshop.com/

ciao

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angelshare mar mag 07, 2013 10:02 am
c'e' una rinascita del whiskey irlandese fatto alla vecchia maniera col pot still, non sono al corrente di distillazioni di frodo che sti trovano in giro, ma non ho mai ricercato il moonshine.
Ci sono prodotti piu' che dignitosi tipo green spot. Io non amo Dublino alla follia, ci farei un salto ma preferisco la "campagna" e adoro il connemara, Clifden e Galway e tutta la zona delle cliff, ring of kerry. Non sono pero' stato in Donegal che dicono bellissimo.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da MarcusWeb mar mag 07, 2013 2:58 pm
Ok, grazie per le risposte. Una voltà lì chiederò un pochino in giro per scovare i pub che servono dei buoni whisky artigianali che qui non si trovano. Se trovo qualche posto interessante me lo segno e poi vi faccio sapere.

Eh il Connemara mi ispira molto, ma anche tutta la costa dell'irlanda del nord dicono sia fantastica, quindi dopo una tappa a Dublino e dintorni credo che punterò verso il Nord.
da angelshare mar mag 07, 2013 3:05 pm
Una volta con la macchina affittata in EIRE non si poteva andare nel in NI.
Non so se sta cosa sia ancora valida.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Paolo T mer mag 08, 2013 9:52 am
il donegal è veramente bello! e poi la Bushmills nella contea di Antrim merita una visita e da lì sei vicinissimo alla Giant's Causeway; se sei fortunato puoi vedere Islay!!!!!

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da I love Laphroaig mer mag 08, 2013 1:59 pm
Irlanda molto bella, anche se non come una volta - il boom economico prima e la crisi poi hanno lasciato il segno. La Scozia invece non la ha mai strisciata nessuno ed è rimasta come 40 anni fa.

Molto belle tutte le coste, l'interno è piatto e senza interessi particolari. Visite a distillerie solo Bushmills. Cerca su I love Laphroaig nella notizie di Agosto 2010, http://www.laphroaig.it/it/news/news.html, troverai un po' di dritte.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it