Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da DIXTAG mar giu 11, 2013 11:42 pm
Ci siamo!! viaggio gia prenotato, 10 giorni ad agosto arrivo ad Edimburgo.
Come mi consigliate di gestire questi 10 giorni considerando che almeno un paio li vorrei passare ad Edimburgo uno nell'isola di skye, e almeno uno dedicato al sacro distillato??Meglio fare un salto ad Islay o fare il whisky trail?
Visto che ho gia prenotato l'auto mi togliete un dubbio? l'opzione secondo guidatore significa che devo pagare per far si che possa guidare anche un altro conducente?
In caso contrario l'assicurazione non copre l'altro guidatore?
da angelshare mer giu 12, 2013 7:18 am
L'opzione secondo guidatore è quando bevi talmente tanto che ne vedi due! No è come dici tu, abilita una seconda patente.
Per Islay considera 3 ore ad andare e tra imbarco e viaggio altre 3 ore. Quindi non so se val la pena 1 notte, io farei almeno due notti.
La strada per andarci comunque merita.
Non ho capito il discorso di 1gg dedicato al distillato...
Io adoro la costa ovest anche se non ha molte distillerie, risalire da oban, fort williams e poi fare skye e salire su su per Ullapool. Poi li si può ripegare su inverness e poi speyside o proseguire ancora sulla costa. Ma non fare ritmi giapponesi, vedi meno cose ma take it easy.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Paolo T mer giu 12, 2013 10:39 am
tieni conto che le strade non sono spettacolari e quindi i tempi di percorrenza si dilatano; condivido il suggerimento di Davide: meno cose ma con calma.

se sei in zona Inverness vale la pena di dormire a Nairn; altro posto molto bello dove fermarsi è Pitlochry.

fosse per me farei 10 giorni fra Islay, Mull e Skye!

ciao

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da cristian mer giu 12, 2013 1:21 pm
Io di giorni ne ho fatti 20 e comunque non sono riuscito a vedere proprio tutto, quindi devi concentrare le cose...
Dipende poi se intendi concentrarti sul pianeta whisky o preferire le bellezze paesaggistiche...
Comunque... whisky a parte.... impagabili sono certamente le strade delle Highlands (secondo me assolutamente da fare)... e le Orcadi???
Certo che risulta quasi impossibile tralasciare Islay e Skye dalla bellezza impareggiabile!!! Tra l'altro ad Agosto ad Edimburgo (non mi ricordo che date), quasi in concomitanza con il Military Tatoo c'è anche il Fringe Festival (artisti di strada) che fa esplodere di colore tutta la città!!!
Ma scusa visto che hai detto che hai già prenotato il tragitto facci un po' un "sunto" del percorso!!!! :ok:

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da DIXTAG mer giu 12, 2013 1:31 pm
Non è facile girare tutta la scozia in 10 giorni, dovrò stabilire delle priorità.
mi sa che la costa est la evito, piuttosto preferirei le highland, ma il tempo non so se me lo permetterà, e mi sa che pure islay diventi un po troppo impegnativa.
Whisky a parte, dite che ne val la pena di visitarla?
No perche devo accontentare anche la consorte, pena inacidimento :evil:
Cosa devo prenotare per la military tattoo???? :?:

No x ora ho solo prenotato il volo, tutto il resto è da definire
da cristian mer giu 12, 2013 2:17 pm
Costa Est da evitare!!!
Se poi ti serve qualche indirizzo scrivi...

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da cristian gio giu 13, 2013 2:13 pm
Da evitare se hai solo 10 gg. ovviamente!!

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da DIXTAG ven giu 21, 2013 8:16 pm
Allora parte dell'itinerario è fatto mi mancano però da sistemare 2 giorni.
Primo e secondo giorno Edimburgo, anche se forse è poco,
Terzo giorno inverness, con ovvio passaggio dal loch ness e acquisto necessario di insulso souvenir di nessie. Se c'e tempo passaggio sullo speyside a visitare qualche distilleria.
Quarto e quinto giorno isola di Skye,con visita al castello Eilean donan, e se il tempo sarà clemente cercherò di fare una qualche bella escursione.
Sesto giorno nei pressi di Glen coe e Fort william passando dalle spiaggie di Morar.
Nono e decimo a Glasgow a riprenderci un po prima del ritorno.
Ora mancano il settimo e l'ottavo, indeciso tra Islay e Mull.

Obbiettivamente whisky a parte cosa mi conigliate??

Qualche consiglio per distilleria Speyside?