Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da korry78 lun ott 13, 2014 5:27 pm
angelshare ha scritto:Ciao e benvenuto. Whisky per forza di cose stanno nelle botti almeno 3 anni (anche se non sono barrique) ma ho capito cosa intendi.
Se vuoi un whisky dal gusto diciamo leggero possiamo fare un piccolo elenco.
Ad esempio
-Glen Grant 16 anni
-Glenlivet 15
-Balvenie 12 (o 15 se lo trovi ancora) single barrel
-anCnoc 16
-Strathisla 12
-Glenmorangie 10

Se ti capitano dei wilson& morgan dipende dai periodo visto che fanno diverse cose, c'era il Glen Keith ad esempio e qualche Clynelish giovane

Condivido i consigli, cmq se beveva Glen Grant (il 5 suppongo), anche regalargli il 16 potrebbe essere azzeccato! ;)
A me piace parecchio così come apprezzo anche Glenlivet 15, lo Strathisla 12 (per me meglio il vecchio a 43% ;) ) e il Glenmorangie 10. anCnoc 16 e Balvenie 12 SB invece non li ho mai provati.
Qualche altra proposta potrebbero essere:
rimanendo sui 30/40€ i vari Classic Malt Diageo Cragganmore 12, Dalwhinnie 15, Glenkinchie 12 + Cardhu 12. O anche un maltoso Glenturret 10.
Salendo sui 50/60€ direi: Longmorn 16 o Glenlivet 18.
Beh di scelta ce n'è tanta anche senza i torbati e rimanendo su whisky relativamente economici e facilmente reperibili!
Buona scelta! :ok:

Immagine
Immagine
da pontone lun ott 13, 2014 10:55 pm
Ciao...si il Glen Grant beveva il 5 quello commerciale al massimo...ma ai tempi mi pare costasse anche un po'...diciamo che non era fascia bassissima ....parlo degli anni fine 80 inizio 90....avevo pensato anche io al Glen Grant d'annata....sono sicuro che gli piacerebbe...ma a me piacerebbe fargli provare qualcosa che lo stupisca e non ha mai provato...sicuramente la la prossima volta voglio fargli una bella bottiglia di Glen Grant d'annata....in memoria dei tempi che furono...
Grazie anche a te per i consigli... :ok:
da it51057 mar ott 14, 2014 7:16 am
posso permettermi di suggerire il glenrothes, magari lo special reserve se vuoi restare intorno ai 30-35 euro o se volessi spendere qualcosa di piu' ci sono degli ottimi millesimati ad un prezzo intorno alla fascia alta di quello che intendi spendere..... e' abbastanza leggero e cremoso, molto simile a quello che cerchi,,,, e sopratutto un po' diverso da altri, infatti i millesimati non vengono prodotti tutti gli anni, ma solo se le botti hanno determinate caratteristiche....

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da pontone mer ott 15, 2014 1:42 pm
Buongiorno a tutti...sarei indirizzato verso un balvenie 12 ma non riesco a trovare il single barrell ..trovo sempre il double Wood parlo di negozi online...qualcuno sa indicarmi dove acquistare il balvenie 12 single barrel?anche in pvt...mi garantite che non è torbato,che non sa di legno o altri sapori strani?
Grazie ancora
da whiskynews.it mer ott 15, 2014 3:08 pm
Va benissimo anche il The Balvenie 12yo Double Wood, qui di seguito le tasting notes ufficiali

The Balvenie DoubleWood is a 12 year old single malt which gains its distinctive character from being matured in two wood types. Over the period of maturation it is transferred from a traditional oak whisky cask to a first fill European oak sherry cask. Each stage lends different qualities to the resulting single malt ~ the traditional casks soften and add character, whilst the sherry wood brings depth and fullness of flavour.
TASTING NOTES
NOSE: Sweet fruit and Oloroso sherry notes, layered with honey and vanilla.
TASTE:Smooth and mellow with beautifully combined flavours ~ nutty sweetness, cinnamon spiciness and a delicately proportioned layer of sherry.
FINISH: Long and Warming

40 € ben spesi altrimenti raddoppi 75€ e prendi un buonissimo prodotto non più in gamma il The Balvenie 10yo Founder Reserve. Ottimo!

Andrea Ferrari
http://www.whiskynews.it
Curiosità e aggiornamenti sul mondo del whisky