Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Clau gio nov 20, 2014 6:19 pm
oggi in un piccolo supermercato ho trovato un Caol Ila William Maxwell 9yo 1998-2008 43%, purtroppo non c'era il prezzo e non avevo proprio tempo di chiedere ad un commesso. Sapete dirmi qualcosa di questo whisky?
da angelshare ven nov 21, 2014 1:10 pm
Clau ha scritto:oggi in un piccolo supermercato ho trovato un Caol Ila William Maxwell 9yo 1998-2008 43%, purtroppo non c'era il prezzo e non avevo proprio tempo di chiedere ad un commesso. Sapete dirmi qualcosa di questo whisky?

E' questo?
http://whiskyfacile.files.wordpress.com ... /21270.jpg

I facili, quando erano giovani, lo stroncarono
http://whiskyfacile.com/2011/11/24/caol ... 992008-43/

Io l'avevo proposto in una degustazione a Monza e in abbinamento con un antipasto di salumi e verza aveva spaccato.
Certo complessità poca, molta torba vegetale, bello fresco (tipo il 5 anni che aveva il banco di hunter laing/matteo zampini al festival se l'avete provato).
Se lo paghi 30 euro la sua parte la fa secondo me come daily dram.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da antonio ven nov 21, 2014 2:12 pm
Anche io lo comprai a 30 euro, concordo con Davide, poco complesso nel bicchiere vuoto non rimane nulla al naso ......... Si beve con molta facilità
Ultima modifica di antonio il dom nov 23, 2014 4:42 pm, modificato 1 volta in totale.
da Clau ven nov 21, 2014 5:18 pm
si, mi sembra lui... mi informerò sul prezzo e magari lo proverò..
grazie!
da Clau gio nov 27, 2014 6:52 pm
in questi giorni ho visto delle confezioni contenenti tre bottiglie da 20 cl una di talisker a 50€ (10 yo, 57 north e distiller's edition double wood del 2000 se non ricordo male da 45,8%) e una di glenlivet (12, 15, 18) a 45€. Quest'ultima mi sembra un po' cara, mentre quella di talisker mi interesserebbe già di più ma vorrei sapere se secondo voi ne vale la pena..
da dansan80 sab nov 29, 2014 12:22 am
Clau ha scritto:in questi giorni ho visto delle confezioni contenenti tre bottiglie da 20 cl una di talisker a 50€ (10 yo, 57 north e distiller's edition double wood del 2000 se non ricordo male da 45,8%) e una di glenlivet (12, 15, 18) a 45€. Quest'ultima mi sembra un po' cara, mentre quella di talisker mi interesserebbe già di più ma vorrei sapere se secondo voi ne vale la pena..

Interessante. Anche queste confezioni le hai viste nel piccolo supermercato o era una catena?
da angelshare sab nov 29, 2014 9:32 am
Il prezzo ci può stare. Lo trovo interressante a livello didattico se vuoi fare dei confronti tra i prodotti, tipo delle mini verticali. Altro vantaggio è che con 100 euro hai 6 prodotti da alternare. Il rovescio della medaglia è che molti di quei prodotti sono ampiamente disponibili in giro e si possono comunque assaggiare, certo a prezzi superiori, a meno di non scambiare sample.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Clau sab nov 29, 2014 12:49 pm
infatti è per questo che mi tentano...

ho visto i Talisker all'Esselunga e i Glenlivet al Bennet (centro commerciale Le Piazze) a Lecco.
da marco77 sab nov 29, 2014 5:10 pm
Io prenderei quella dei Talisker...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin