Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da buggidio mer mag 18, 2016 8:50 pm
Ciao a tutti. Oggi ho convinto il barista di una caffetteria a vendermi una mezza bottiglia da litro di Macallan 8 fine Oak, imbottigliamento ufficiale 43 gradi. Prezzo di acquisto ben 30 euro. È un po' che mi incuriosiva questa bottiglia.
Qualcuno lo ha mai assaggiato? Al primo mio assaggio lo trovo gradevole al naso con note fruttate, che si ripresentano anche in bocca. Un finale corto, troppo corto che delude in parte la mia curiosità iniziale.
da arpadanese gio mag 19, 2016 12:00 am
Mai assaggiato....però mi piace l'immagine di te che molesti il barista per concludere l'affare! :ok: :lollol:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Lorenzo_P gio mag 19, 2016 12:30 am
ho presente il 12 fine oak.. che vale un entry level "normale" a circa quel prezzo (per boccia nuova); non credo tu abbia fatto codesto grande affare, se non guardando quanto si è overprezzato anche quel range negli anni.. su wine searcher chiedono cifre assurde, come i Jap entry level che sono tri o quadruplicati di prezzo.

da angus67 gio mag 19, 2016 8:13 am
A mio avviso prodotto scadente di bassa qualità, come hai scritto tu un naso appena decente che perde tutto dopo nel palato e nel finale inesistente.
Quando uscì era prodotto da grande distribuzione che si vendeva a circa 19 euro e per me rappresenta in pieno l'inizio della fine della grande "Macallan" :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da bob sbaly gio mag 19, 2016 6:27 pm
angus67 ha scritto:A mio avviso prodotto scadente di bassa qualità, come hai scritto tu un naso appena decente che perde tutto dopo nel palato e nel finale inesistente.
Quando uscì era prodotto da grande distribuzione che si vendeva a circa 19 euro e per me rappresenta in pieno l'inizio della fine della grande "Macallan" :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(


Quoto!!! Fine Oak range assolutamente dimenticabile!!! Non conosco l'8, ma 10, 12 e 15 non sono
proprio degni della fama che aveva (ancora al momento dell'uscita...) la distilleria...!!
..Magari il 18 sarà migliore...!!!
Comunque: :giu: :giu: :giu: :giu: :giu:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Gotan gio mag 19, 2016 10:55 pm
Mai assaggiato nulla della serie Fine Oak e neppure mi passa per la testa di farlo... viste le tante recensioni negative. la prossima volta che organizziamo qualcosa a Milano, vi porto in un bar dove hanno ancora aperta una bottiglia di Macallan 7 :cheers:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da angus67 ven mag 20, 2016 8:56 am
Gotan ha scritto:Mai assaggiato nulla della serie Fine Oak e neppure mi passa per la testa di farlo... viste le tante recensioni negative. la prossima volta che organizziamo qualcosa a Milano, vi porto in un bar dove hanno ancora aperta una bottiglia di Macallan 7 :cheers:


Attenzione se è un Macallan 7 di Giovinetti sì, ma se è un Maxxium meglio lasciar perdere...

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Gotan ven mag 20, 2016 1:59 pm
Non conoscevo questa differenza, ero convinto che fossero tutte di Giovinetti. :aa:
Per curiosità ho fatto una ricerca in rete sia sul Fine Oak 8 e che sul 7 di Maxxium: dopo aver visto i prezzi :wowo!!:

Francamente mi sfugge del tutto la ragione che dovrebbe indurre qualcuno a spendere tanto, 200 euro o quasi, per bottiglie così. Mah.... :o.O:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da maurisso sab mag 21, 2016 5:25 pm
Azz... invece cosa mi dite del 12 Anni Sherry Oak... dovrei accattarne un po' a Settembre.

Buon Whisky Day a tutti :slainte:

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com