Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Gian1804 mer ott 19, 2016 4:18 pm
Ciao a tutti

Un amico che occasionalmente beve whisky ma come me conosce i fondamentali del settore, mi dice che il suo whisky ideale dovrebbe essere cosi':

Molto maltato e masticabile, non sharry cask, lungo e persistente, sentori di uvetta e noci.

In base a cio' che bottiglia gli indichereste?io da quasi profano ho sparato di cercare in zona Balvenie.
voi?
da bob sbaly gio ott 20, 2016 12:20 am
Il sentore di uvetta è tipico della maturazione in ex-sherry... :?

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Biscolino gio ott 20, 2016 9:57 am
Non è che si è fatto trarre in inganno dalle etichette? Probabilmente lui ha in mente quelli "Sherry cask", ma almeno una percentuale di finitura in sherry c'è in parecchie bottiglie anche senza che sia dichiarato: il Dalwhinnie 15 ad esempio non dichiara niente, ma se non sbaglio contiene comunque una parte di sherry finishing.

Forse è la combinazione uvetta e noci allo stesso tempo che è più particolare da trovare.

Immagine
da Lorenzo_P gio ott 20, 2016 4:59 pm
Hmm nel la Santa uvetta ni, frutta rossa/sotto spirito..ma noci direi proprio di no.

Non saprei nemmeno io, l'unico forse con badilate di uvetta e frutta secca l'house malt di Wilson & Morgan, ma non mi ricordo più che age/edizione (e non è proprio economia..)