Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Beefheart mer nov 30, 2016 1:05 pm
Ciao a tutti,
sono intenzionato a procurarmi un Rye ma, al solito, non so da dove cominciare e quindi eccomi a voi...
Al MWF ho assaggiato il Michter's e mi è piaciuto parecchio, però so dell'esistenza del Sazerac (credo 6 anni) e di altri marchi come Dad's Hat, Knob Kreek ecc...
Inzomma... quale si e quale no e perchè?
Mille grazie a chi mi sarà d'aiuto ;]
:slainte:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da angelshare mer nov 30, 2016 1:54 pm
Premesso che bere dei rye "lisci" non è semplicissimo e secondo me danno il meglio in miscelazione, ci sono delle eccezioni (Mitcher's concordo sicuramente).
Knob kreek a me non piace, non ha nulla che non va, ma è molto watery.
Bulleit, anche bourbon, ha dentro tantissima segale, il rye è 100%.
Corsair se si trova è ottimo, sa di cioccolato.
Rittenhouse ,old Overhold si trovano facilmente e non sono male.
Altri che mi piacquero che mi vengono in mente pikesville, high west.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da dansan80 gio dic 01, 2016 3:13 am
Io il rye lo bevo buttandoci dentro un goccio di vermouth rosso.
Purtroppo a basso prezzo non se ne trovano, di recente ho trovato il Jim Beam a poco, l'ho preso e per quello che ci faccio mi va benissimo.
da Beefheart gio dic 01, 2016 10:19 am
angelshare ha scritto:Corsair se si trova è ottimo, sa di cioccolato.


Cioccolato?? Mi stupisce perchè l'erbaceo fresco che ho sentito nel Michter's mi da l'idea di non collimare molto col sentore di cioccolato. Vuoi dire che Corsair riesce a far coesistere l'uno e l'altro?
Oppure è un Rye sui generis?
Che poi in realtà il problema non si pone perchè non lo si trova...
Ad ogni modo ringrazio per la dritta ma non ho nessuna intenzione di miscelare quindi, visto che vado sul sicuro, alla fine credo che prenderò Michter's... :+P

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da angelshare gio dic 01, 2016 3:42 pm
Se bazzichi a milano te ne do un sample.
Secondo me la segale in alte percentuali è terrosa e ricorda il cacao.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Beefheart sab dic 03, 2016 1:47 pm
angelshare ha scritto:Se bazzichi a milano te ne do un sample


Apprezzo molto ma difficilmente bazzico a Milano...
A meno che lunedì non sia anche tu nei paraggi dello stand H20/K19 (MWF) del padiglione 7 all'Artigiano in Fiera di Rho... :cheers:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da CaskStrength sab dic 03, 2016 11:39 pm
Michter's assaggiato anche io al MWF... non mi è dispiaciuto affatto. E anche Knob Creek non male...
Purtroppo non ho abbastanza assaggi all'attivo per aiutarti come si deve, ma ci ha già pensato Davide, in ogni caso.

Comunque, anche se non bazzichi spesso a Milano, non sei troppo distante... perciò rimani sintonizzato su questi schermi perchè può essere che si organizzi qualche "ritrovo" dei nostri a tema Rye ed affini (se ne parlava giusto oggi al ROM).

P.S. Probabile riesca anche io a fare un salto dai MWF boys lunedì in fiera, magari ci becchiamo per un dram... :slainte:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Beefheart dom dic 04, 2016 12:40 pm
CaskStrength ha scritto:Michter's assaggiato anche io al MWF... non mi è dispiaciuto affatto


Vero?! :ok:

CaskStrength ha scritto:Comunque, anche se non bazzichi spesso a Milano, non sei troppo distante... perciò rimani sintonizzato su questi schermi perchè può essere che si organizzi qualche "ritrovo" dei nostri a tema Rye ed affini (se ne parlava giusto oggi al ROM).


Certo che si, mi sintonizzo praticamente tutti i giorni :D

CaskStrength ha scritto:P.S. Probabile riesca anche io a fare un salto dai MWF boys lunedì in fiera, magari ci becchiamo per un dram... :slainte:


Volentieri :slainte:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Raf79 dom dic 04, 2016 4:46 pm
Ciao, personalmente sono rimasto piacevolmente sorpreso dal Koval, veramente un'ottimo rye, non è proprio a buon mercato, ma è un'ottimo prodotto e vale la pena farci un pensierino :ok:
da Andrea B. sab set 29, 2018 10:23 am
Mi ricollego a questo thread per chiedere se qualcuno ha assaggiato sia il Michter's sia il Bulleit Rye e se può fare un confronto tra i due.
Io conosco il Bulleit Rye e l'ho apprezzato. Il Michter's costa il doppio e mi chiedo se valga la pena affrontare la spesa.
Grazie