Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Oban forever mer giu 28, 2017 7:58 pm
Essendo un estimatore di questa distilleria, appena riesco proverò questa new entry. Qualcuno ha già avuto modo di assaggiarlo?
da gppmalts mer giu 28, 2017 8:12 pm
l'ho assaggiato 20 giorni fa a Edinburgh ,,, :ok: merita !!!
in bocca è floreale, ma poi nel bicchiere resta quel fumo di torba che amo da matti.
Appena posso una boccia la prendo.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da Oban forever mer giu 28, 2017 8:16 pm
gppmalts ha scritto:l'ho assaggiato 20 giorni fa a Edinburgh ,,, :ok: merita !!!
in bocca è floreale, ma poi nel bicchiere resta quel fumo di torba che amo da matti.
Appena posso una boccia la prendo.

Grazie, in caso fammi sapere dove riesci a reperirla, grazie!
da gppmalts mer giu 28, 2017 8:24 pm
nel market di whiskybase ce ne sono 4 o 5 in vendita
il miglore a 100 euro + spedizione

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da Oban forever mer giu 28, 2017 8:39 pm
gppmalts ha scritto:nel market di whiskybase ce ne sono 4 o 5 in vendita
il miglore a 100 euro + spedizione

:oops: :roll: orpo, caretto! Grazie comunque per la dritta :ok:
da Matteo B. gio giu 29, 2017 1:16 am
Oban forever ha scritto: in caso fammi sapere dove riesci a reperirla, grazie!

The whisky exchange, circa 64 euro con 24 di spedizione.
Comunque mai provato, ma già l'highland park 12 non mi aveva entusiasmato, quindi non é nelle mie priorità. :roll:
da angus67 gio giu 29, 2017 1:53 pm
gppmalts ha scritto:nel market di whiskybase ce ne sono 4 o 5 in vendita
il miglore a 100 euro + spedizione


Suvvia GPP ma perchè non prenderne una cassa ... ?? !!
http://www.ebay.it/itm/6-x-Highland-Par ... Ciid%253A1

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Oban forever gio giu 29, 2017 6:17 pm
Matteo B. ha scritto:
Oban forever ha scritto: in caso fammi sapere dove riesci a reperirla, grazie!

The whisky exchange, circa 64 euro con 24 di spedizione.
Comunque mai provato, ma già l'highland park 12 non mi aveva entusiasmato, quindi non é nelle mie priorità. :roll:

Ciao Matteo per curiosità cosa non ti piace dell'Highland? Io lo trovo un ottimo rapporto qualità prezzo, alla stregua di Ardbeg e Cragganmore.
da Matteo B. gio giu 29, 2017 6:46 pm
Oban forever ha scritto:Ciao Matteo per curiosità cosa non ti piace dell'Highland?

Premetto che sono ancora molto inesperto e con non troppi assaggi alle spalle.... Messe le mani avanti :lol: ti rispondo: non sono un amante del torbato, quindi quel fumo che si sente nell'highland 12 (unico che ho provato...un dram a 9 euro, mi pare oltretutto un furto, ma questo é colpa del locale, non del whisky ) non mi ha entusiasmato. Fresco e floreale, sapore che pervade la bocca e speziato sul finale, ma il fumo è presente sotto ogni aspetto e non lo amo troppo. Forse mi é risultato anche "semplice" come whisky, cosa non sempre negativa, anzi, ma unito al fumo mi ha lasciato non troppo entusiasta.
Comunque sto cercando di assaggiare anche i torbati per avere uno spettro più ampio e chissà che in futuro non trovi qualcosa che mi aggradi di più.
da Biscolino gio giu 29, 2017 6:57 pm
Guarda, non so lui, ma qui dentro abbiamo giá avuto pareri discordanti su HP. Quantomeno abbiamo concordato piú o meno tutti che, perché sia buono, bisogna salire con l'invecchiamento.

A parte questo, direi che due cose sono emerse: da un lato c'é proprio il primo assaggio, che a qualcuno non é piaciuto. Dall'altro la variazione del gusto a bottiglia aperta. Giusto per capirci, é sembrato a piú di uno che col tempo l'evoluzione del distillato nella bottiglia subisse un peggioramento (ci sono bottiglie che nel tempo migliorano, questo invece sta dalla parte opposta).

Io ad esempio nelle prime note del 12y avevo segnato una torba piacevole, stuzzicante, e un sentore clorofilliano, quasi di "vivo". Un po' tipo ozono dopo un temporale. Passato qualche tempo, ad un certo punto ha cominciato a suonarmi strano: pensavo fosse il mio palato in quelle occasioni, perché sapevo che inizialmente mi era piaciuto. Poi invece ho appurato che stava proprio peggorando lui: quella nota "viva" é sparita ed é diventato tutto stonato. E' passato dall'essere una bottiglia che mi piaceva ad una bottiglia che ho faticato a finire.

Di contro ho assaggiato un 18 anni ad una serata con Claudio e mi é sembrata tutt'altra cosa: il classico diciottenne OB, gran puttanone e beverino. Ma su questo non posso dire niente riguardo la maturazione della bottiglia, quindi non posso sapere se é tipo il giovinetto 12 o meno,

Immagine