Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?

Quale tra questi trentenni?

AUCHROISK 30YO 3
33%
BENRIACH 30YO 1
11%
CRAGGANMORE 1973 29YO 2
22%
GLENFARCLAS 30YO 3
33%
Voti totali : 9
da korry78 mer gen 22, 2014 11:06 pm
Quale di questi trentenni prendereste (e perchè)?

AUCHROISK 30YO
BENRIACH 30YO
CRAGGANMORE 1973 29YO
GLENFARCLAS 30YO

Parlo sia a livello di gusti che in ottica di possibili rivalutazioni collezionistiche.

Buona serata a tutti! :D
Ultima modifica di korry78 il lun ago 11, 2014 1:03 pm, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Immagine
da angelshare gio gen 23, 2014 9:48 am
Il cragganmore mi sembra sia a un buon prezzo comsiderato che è una delle vecchie special release. Auchroisk a me piace.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angus67 gio gen 23, 2014 10:11 am
Non guardando i prezzi sceglierei Benriach, rapporto qualità/prezzo/rivalutazione penso Cragganmore.

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da korry78 gio gen 23, 2014 4:23 pm
Ragionando solo in ottica rivalutazione economica:

il Cragganmore ha una tiratura doppia rispetto all’Auchroisk (6000 vs 2976) ma un prezzo medio un po’ più alto (circa 35€).
In base ai prezzi che ho trovato il Crag è più conveniente rispetto al suo prezzo medio ma l'Auch resta interessante per la sua minor tiratura...
Secondo voi ha senso fare un investimento su un piccolo stock dell'uno o dell'altro?

Immagine
Immagine
da angus67 gio gen 23, 2014 5:08 pm
korry78 ha scritto:Ragionando solo in ottica rivalutazione economica:

il Cragganmore ha una tiratura doppia rispetto all’Auchroisk (6000 vs 2976) ma un prezzo medio un po’ più alto (circa 35€).
In base ai prezzi che ho trovato il Crag è più conveniente rispetto al suo prezzo medio ma l'Auch resta interessante per la sua minor tiratura...
Secondo voi ha senso fare un investimento su un piccolo stock dell'uno o dell'altro?

Secondo me no visto che non sono marchi collezionati....poi dipende se le paghi al 50% dei prezzi sopra puoi rischiare.....

Immagine
da korry78 gio gen 23, 2014 5:40 pm
angus67 ha scritto:Secondo me no visto che non sono marchi collezionati....poi dipende se le paghi al 50% dei prezzi sopra puoi rischiare.....

A metà di quei prezzi :shock: probabilmente non avrei nemmeno aperto il topic e avrei preso tutto il prendibile! :lollol:
I prezzi restano quelli scritti sopra.

Immagine
Immagine
da angus67 gio gen 23, 2014 6:13 pm
korry78 ha scritto:
angus67 ha scritto:Secondo me no visto che non sono marchi collezionati....poi dipende se le paghi al 50% dei prezzi sopra puoi rischiare.....

A metà di quei prezzi :shock: probabilmente non avrei nemmeno aperto il topic e avrei preso tutto il prendibile! :lollol:

Per me, non vale la candela a quei prezzi !!!
Devi tenerle per anni, sperare che prendano mercato e poi trovare chi te le compra..e e tu guadagnarci !!! La vedo dura...
Attenzione però questo è il mio umile pensiero......

Immagine
da angus67 gio gen 23, 2014 6:16 pm
korry78 ha scritto:

Comunque non più di un paio di anni fà il Glenfarclas 30 l'ho pagato 80 euro, ne ho preso 5 bottiglie !!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Immagine