Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da
marco77
lun mar 21, 2016 8:37 pm
Olterra ha scritto:Ok! Temo che Knocando non avrá il mio scalpo (per un ligure scalpo e denaro si equivalgono), ma volendo andare comunque su una bottiglia di quell'età, cosa mi consigliereste?
...basta che sia un 25y?
Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da
Olterra
mar mar 22, 2016 10:44 am
non necessariamente, ma gradirei provare qualcosa di veramente invecchiato, giusto per provare.
da
marco77
mar mar 22, 2016 11:15 am
...se vuoi stare sul 25y e non hai paura di spendere, i primi due che mi vengono in mente sono Talisker e HP.
Se invece vuoi stare semplicemente sull'
invecchiato...beh, c'è un mondo che ti aspetta

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da
Olterra
mer mar 23, 2016 12:05 am
marco77 ha scritto:...se vuoi stare sul 25y e non hai paura di spendere, i primi due che mi vengono in mente sono Talisker e HP.

vale a dire???
il 18 di hp è stato il mio secondo acquisto dopo glenngoyne (sempre 18yo), poi un paio di nas Aberlour e Ardbegora proverei qualcosa di vecchio, 25 o più, ma accetto consigli in ogni direzione.
da
marco77
mer mar 23, 2016 9:57 am
Olterra ha scritto:marco77 ha scritto:...se vuoi stare sul 25y e non hai paura di spendere, i primi due che mi vengono in mente sono Talisker e HP.

vale a dire???
il 18 di hp è stato il mio secondo acquisto dopo glenngoyne (sempre 18yo), poi un paio di nas Aberlour e Ardbegora proverei qualcosa di vecchio, 25 o più, ma accetto consigli in ogni direzione.
Intendo dire che ci sono un sacco di imbottigliamenti sopra i 18 anni, se poi prendi in considerazione anche gli IB...non ti basterà questa vita per assaggiarli tutti

PS HP 18y è uno dei miei preferiti

da
Olterra
mer mar 23, 2016 9:11 pm
Marco, tieni conto che bevo 1 o 2 bottiglie al massimo durante l'inverno, quindi posso azzardarmi a spender qualcosina in più pur di bere un whisky da ricordare.
Insomma non quantità, ma qualitá.
Con questo non voglio dire di aver bevuto male fino ad ora, anzi ...., ma vorrei capire se c'è qualcosa oltre.
da
Tobacco
gio mar 24, 2016 11:53 am
Sugli
OB mi vengono in mente questi:
Talisker 25 (vorrei un bancale e non basterebbe)
Benriach 25 (intrigante)
Glenfarclas 25 (mi pare che il 21 fosse un pelo meglio ma magari mi ricordo male )
Glen Moray 25 (mai assaggiato)
Tomatin 25
old pulteney 21 (mi pare che non ci sia il 25, non ho verificato)
Sugli
IB...

ce ne sono una valanga!
Se vuoi provare un single grain 25 anni e spendere poco ci sono bottiglie come questa (no
OB):
https://www.masterofmalt.com/whiskies/i ... sky/?srh=1
[...]
An old shirt that is stained with blood and
whisk(e)yAnd goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too
Tom Waits - Tom Traubert's Blues 
S L A I N T E

da
marco77
gio mar 24, 2016 11:59 am
Olterra ha scritto:Marco, tieni conto che bevo 1 o 2 bottiglie al massimo durante l'inverno, quindi posso azzardarmi a spender qualcosina in più pur di bere un whisky da ricordare.
Insomma non quantità, ma qualitá.
Con questo non voglio dire di aver bevuto male fino ad ora, anzi ...., ma vorrei capire se c'è qualcosa oltre.
Non ci capiamo...
Passami l'analogia: è come se tu dicessi di voler leggere un libro e chiedessi un consiglio, dando come unica indicazione il fatto che dev'essere di almeno 300 pagine.
da
antonio
gio mar 24, 2016 2:59 pm
da
Olterra
gio mar 24, 2016 3:26 pm
A dire il vero, ho detto che mi piace la letteratura Scozzese del 18* secolo, ho citato alcuni autori e libri ed ho chiesto indicazioni sui testi più significativi del secolo precedente.