Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da marco77 mar set 25, 2012 11:36 am
angelshare ha scritto:Le due facce dell'appassionato: Luca e Marco, evangelisti.

Amen!
angelshare ha scritto:Ovviamente Marchino vuole fare il figo e beve CS a garganella per vantarsi.

:hahaha: :hahaha:
angelshare ha scritto:Marchino ti stai sgrezzendo ma ancora sei un patacca

Anch'io ti voglio bene... :marameo:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da il duca mar set 25, 2012 5:18 pm
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli!!
La mia lista prossimi acquisti si sta arricchendo che è un piacere :mrgreen:

Hal9000 ha scritto:
Ciao,
penso che non devi avere fretta con i cask strength; se l'idea ti spaventa, invece che mondi nuovi ti si potrebbe aprire un baratro (conosco esperienze in merito). Un limite, al momento, l'hai trovato (Talisker e Ardbeg): stai procedendo bene, non vedo perché forzare le tappe. Per il resto, amplierei la gamma con qualche sherry-style, tipo quelli consigliati da Claudio.
Ciao
Luca

Grazie per questo tuo intervento, molto d'aiuto e mooolto esaustivo :ok:
da mario dronach dom set 30, 2012 8:21 pm
I love Laphroaig ha scritto:Speyside no?!? Così non dite che parlo solo di torba...

Assoultamente da assaggiare
Glendronach 15 revival
Glenfarclas 15

Quoto assolutamente, gia nel 2001, ultimo mio tour (quasi) completo delle distillerie, erano rimaste tra le poche non sputt...ehm :oops: volevo dire non dedite all'iperproduzione caramellata e agli intrugli di Arrope (mosto cotto di Sherry), addirittura la Glendronach era "Mothballed" con i depositi pieni di botti...
Il Glenfarclas 15 forse ha avuto un leggero calo ed è meno sherry-style rispetto al package precedente l'attuale (fine anni 90) e alla storica bottiglia quadrata, ma quanto meno hanno avuto l'onestà di cambiare la dicitura "matured in the finest sherry casks" con "matured in the best oak casks" e non è poco...
quindi concludendo fatti un trentenne: dronach15+farclas15 ;)
da il duca mar ott 02, 2012 1:04 pm
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli :ok:

mi hanno regalato (venerdi vado a prenderla) una bottiglia di Johnny Walker double black, viene dal duty free di Istanbul, bottiglia da litro.
La conoscete??
Com'è??
blended o single malt?
dovrebbe essere "affumicata" come piace a me; che dite?
da angus67 mar ott 02, 2012 1:32 pm
il duca ha scritto:Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli :ok:

mi hanno regalato (venerdi vado a prenderla) una bottiglia di Johnny Walker double black, viene dal duty free di Istanbul, bottiglia da litro.
La conoscete??
Com'è??
blended o single malt?
dovrebbe essere "affumicata" come piace a me; che dite?

:giu: :giu: :giu: :giu: Io la uso per correggere il caffè.....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da angelshare mar ott 02, 2012 1:35 pm
dai gian come sei "tranchant", blended, e' un black piu' torbato. Se te l'hanno regalato e' buono :-)

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mar ott 02, 2012 2:15 pm
il duca ha scritto: la terrò li per i momenti di magra...

...oppure puoi trasformarla in un ottimo regalo! :twisted:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da il duca ven ott 12, 2012 10:41 am
Alla fine non ho resistito, ieri sera ho aperto e assaggiato il Johnny Walker double black; trovo che non sia assolutamente all'altezza degli altri single malt che ho assaggiato fin ora...non ho percepito l'affumicato, il "profumo" non mi ha esaltato, il retrogusto "scarso". (Perdonate i miei tentativi di descrizione...)

Un whisky che non sposa i miei gusti (per lo meno al momento), per quella cifra si può bere di meglio!

Va be', la bottiglia rimarrà comunque li, in mezzo alle altre,(è stato pur sempre un regalo) tanto prima o poi verrà finita anche lei :mrgreen: