Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Paolo T mer apr 24, 2013 9:11 am
give989 ha scritto:Beh ma è difficile penso io che cambi così tanto. Quello era troppo simile al Ten e non penso di essere stato condizionato dall'atmosfera del ristorante. Un Ten si riconosce ad occhi chiusi. La mia bottiglia l'ho presa una settimana fa su whiskyshop. Forse avevano bottiglie vecchie del 2003 allora, è l'unica spiegazione. Lo berrò con parsimonia :) (..........sembro quasi credibile :roll: )

tiro una sassata... concordo sull'inopportunità di fare un falso, ma è semplice il travaso da una boccia all'altra... :giu:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angelshare mer apr 24, 2013 9:26 am
a detta di tutti l'uigedail del 2003 era favoloso. E anche i 10 col passare degli anni si è modificato. Ci diceva Tom a Ospitaletto che c'e' un batch di Ten buonissimo perché avevano finito roba giovane e ci hanno dovuto buttar dentro delle "riserve". Magari gli Ardbeggian sanno precisamente quale, mi pare di ricordare uno del 2008.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Hal9000 mer apr 24, 2013 12:37 pm
Ciao,
il codice L seguito da un numero dovrebbe riferirsi all'anno di imbottigliamento; ad esempio, L4 sta per 2004.
Luca

Luca
da whiskyfacile mer apr 24, 2013 1:13 pm
give989 ha scritto:Ma c'è un modo per risalire all'anno di imbottigliamento?che so io numero seriale ecc

per quel che riguarda i codici dei vari batch, questa è la sola e unica sacra bibbia: http://ardbegproject.com/codes.shtml
è il sito di geert bero, uno dei più grandi collezionisti di ardbeg al mondo.

Tu bevi da morire, non pensi all'avvenire?

Il primo blog di whisky tasting notes in italiano.
http://www.whiskyfacile.com
da gppmalts mer apr 24, 2013 1:24 pm
whiskyfacile ha scritto:
give989 ha scritto:Ma c'è un modo per risalire all'anno di imbottigliamento?che so io numero seriale ecc

per quel che riguarda i codici dei vari batch, questa è la sola e unica sacra bibbia: http://ardbegproject.com/codes.shtml
è il sito di geert bero, uno dei più grandi collezionisti di ardbeg al mondo.

Geert non è uno dei piu grandi, ma IL PIU' GRANDE!!! :aa:

p.s. ardbegproject non è suo ma di Tim Puett (an american!!!)

"The Ardbeg Project, as a website, is the work of Tim Puett (me), a Northern California native who was introduced to Single Malt Scotch Whisky in 2007."

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da gppmalts mer apr 24, 2013 1:27 pm
angelshare ha scritto:a detta di tutti l'uigedail del 2003 era favoloso. E anche i 10 col passare degli anni si è modificato. Ci diceva Tom a Ospitaletto che c'e' un batch di Ten buonissimo perché avevano finito roba giovane e ci hanno dovuto buttar dentro delle "riserve". Magari gli Ardbeggian sanno precisamente quale, mi pare di ricordare uno del 2008.

per il TEN the best is L6 !!!!

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine