da cristian
mar apr 23, 2013 1:58 pm
Assolutamente a mio parere è un esperimento che va fatto... Quando prendete le ordinazioni aggiungetemi pure!!!! 

give989 ha scritto: Ma una cosa non ho ben capito, non essicano l'orzo per combustione?
give989 ha scritto:Nel senso in Scozia per stoppare la germinazione essiccano l'orzo nelle pagode no? Ma nelle foto della Puni non ho visto pagode...
angelshare ha scritto:give989 ha scritto:Nel senso in Scozia per stoppare la germinazione essiccano l'orzo nelle pagode no? Ma nelle foto della Puni non ho visto pagode...
In Scozia oramai sono rimasti in 7 a fare il malting in casa, e nemmeno per tutta la produzione, forse qualcuno in piu' si aggiungerà ma è faticoso e antieconomico, per quanto molto figo.
Puni prende il malto dalla Germania e fa maltare anche una parte di segale prodotte in loco.
angelshare ha scritto:A memoria questi: BenRiach, Laphroaig, Bowmore, Kilchoman, Highland Park, Springbank, Balvenie
give989 ha scritto: comunque devo provare i Glendronach 15 su consiglio di WhiskyFacile (la recensione mi ha molto incuriosito).