Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da antonio dom mar 02, 2014 12:21 pm
Ieri ho acquistato queste due bottiglie,[codeImmagine][/code]

anche se mi è stato consigliato di acquistare Old Pulteny 17 ho deciso di acquistare il 12 per iniziare dalla base di gamma di questa distilleria .
Appena apro la scatola , noto subito che sono presenti tracce di muffa sul collo della bottiglia , sulla fascetta che ricopre il tappo , ma non mi preoccupo più di tanto , visto che il tappo è protetto da un rivestimento. Nel momento in cui vado ad aprire la bottiglia mi accorgo che parte della muffa è presente sul bordo superiore del collo e anche nella parte superiore del tappo .....secondo voi è normale ? può influire sulla conservazione del prodotto?
Devo cmq dire che il whisky l'ho trovato delizioso , molto profumato e delicato anche al palato .

Per il farclas fanno ancora le bottiglie con il tappo a vite ? o sono delle vecchie bottiglie?

prossimi acquisti saranno Old Pulteny 17 - Glenfarclas 15 - Glendronach12
da angelshare dom mar 02, 2014 12:31 pm
Più che muffa a me è capitata la capsula ossidata o il tappo marcio, ma se non ha perso alcool difficile che ne abbia risentito.
Il farclas è di certo di qualche anno fa, anche la bottiglia è diversa, adesso è più ciccia.
Pulteney io lo adoro, unica pecca sono le ciofeche che compri in distilleria...mai bevuto uno buono di quelli.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig dom mar 02, 2014 12:35 pm
Acquisto compulsivo?!?!
La muffa è tipica, è il solito funghetto a cui piace tanto l'alcool ed è quello che ricopre di nero tutte le warehouse di Scozia e gli alberi vicini. E' l'incubo dei collezionisti, chi tiene bottiglie in vetrinette chiuse è condannato a lottare perennemente contro la muffa. Non mi preoccuperei.
Glenfarclas. E' bottiglia vecchia quella attuale è più panciuta con tappo di sughero.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it