Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da CaskStrength lun set 22, 2014 7:09 pm
Ciao a tutti,
vorrei provare qualche torbato non Islay e l'occhio mi è caduto sui due imbottigliamenti in oggetto, di cui ho letto pareri positivi.
Purtroppo non sembrano facilmente reperibili, per lo meno tramite i miei abituali canali. Anche una ricerca ulteriore sul web non ha portato grossi risultati: l'Ardmore l'ho in realtà trovato su Le Bon Bock Shop, ma non si vede nè prezzo nè disponibilità; del Benriach invece nessuna traccia (tranne un articolo di Davide che ne annunciava l'uscita).
Ho letto, inoltre, che a breve Ardmore sostituirà il Traditional Cask con il "Legacy" (passando, fra l'altro, da 46% a 40% :giu: )
Li avete provati? Qualche dritta su dove reperirli?
Grazie :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da angelshare mar set 23, 2014 10:55 am
Ardmore è una distilleria che mi piace molto, purtroppo l'imbottigliamento base si sta svuotando di contentuti e non solo di contenuto. Se dovessi trovare qualche IB secondo me è meglio spendendo qualche soldino in più (ve ne sono di buoni di Cadenhead, The Ultimate, Malts of Scotland ad esempio). Ardmore ha una torbatura molto diversa dagli isolani, molto particolare.
Benriach Septendecim come ha detto Hal non è male, mentre il curiositas a me non piace.
Tra i non soliti torbati si trova in giro qualcosa di Bunnabhabain e non trascurare il Ledaig e Longrow. New entry le ultime cose di anCnoc che non ho provato però e sono leggermente torbate, a leggere le caratteristiche, diciamo un po' più di uno Springbank.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Paolo T mar set 23, 2014 11:47 am
angelshare ha scritto:Ardmore è una distilleria che mi piace molto, purtroppo l'imbottigliamento base si sta svuotando di contentuti e non solo di contenuto. Se dovessi trovare qualche IB secondo me è meglio spendendo qualche soldino in più (ve ne sono di buoni di Cadenhead, The Ultimate, Malts of Scotland ad esempio). Ardmore ha una torbatura molto diversa dagli isolani, molto particolare.
Benriach Septendecim come ha detto Hal non è male, mentre il curiositas a me non piace.
Tra i non soliti torbati si trova in giro qualcosa di Bunnabhabain e non trascurare il Ledaig e Longrow. New entry le ultime cose di anCnoc che non ho provato però e sono leggermente torbate, a leggere le caratteristiche, diciamo un po' più di uno Springbank.

se non ricordo male ho visto un Ardmore di Ultimate a tipo 60 euri a Milano..
concordo con Davide sul Ledaig e Longrow (il CV).

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da marco77 mar set 23, 2014 12:47 pm
Paolo T ha scritto:se non ricordo male ho visto un Ardmore di Ultimate a tipo 60 euri a Milano..

Confermo (il prezzo, non il fatto che tu l'abbia visto a Milano)

Paolo T ha scritto:concordo con Davide sul Ledaig e Longrow (il CV).

A Limburg ho assaggiato un Ledaig 8y Maltbarn davvero niente male... :ok:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Paolo T mar set 23, 2014 3:33 pm
Paolo T ha scritto:concordo con Davide sul Ledaig e Longrow (il CV).

A Limburg ho assaggiato un Ledaig 8y Maltbarn davvero niente male... :ok:[/quote]

quello imbottigliato da Francesco "Spirito dei Tempi" era veramente Buono

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da CaskStrength mar set 23, 2014 11:26 pm
A questo punto, tanto per riordinare le idee, potrei cercare di procurarmi un Ardmore IB (magari proprio Cadenhead's, così ho la scusa - semmai ci fosse bisogno! - per andare a trovare Monica :mrgreen: ) e attendere il prossimo MWF per il Benriach. In effetti, riallacciandomi a quanto diceva Hal poco sopra, nel 2012 il banchetto al MWF di Benriach-Pellegrini era davvero ben fornito ma non ne ho approfittato... l'anno scorso, invece, quando ero deciso a provare qualcosa di questa distilleria, hanno preferito puntare su Adelphi. Che quest'anno sia la volta buona?

Per quanto concerne i suggerimenti extra, mi annoto Ledaig, mentre di Longrow ho già provato il 10yo.

Grazie a tutti dei preziosi contributi!

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)