Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da bob sbaly sab dic 13, 2014 7:50 pm
In previsione del Natale vorrei ampliare l'orizzonte (ancora limitato... :roll: :roll: ) delle mie conoscenze,
e siccome ancora sono restìo agli acquisti via web, per il momento mi devo accontentare del solito
negozietto non lontano da casa mia...!
Ecco un elenco di espressioni (di distillerie che conosco poco o niente) che regolarmente mi fanno
l'occhiolino dagli scaffali: voi quali prendereste?
- tra i 30 e i 40 euro:
Dalmore12
Dalwhinnie 15
Glenkinchie 12
Scapa 16
Bowmore Enigma (il Darkest non mi è piaciuto, il Tempest batch 3 tantissimo)
Glen Grant 16 (ho un 10 degli eighties...potrei anche aprirlo!!)

tra i 40 e i 45
Dalwhinnie D.E.
Cardhu Special Cask batch 12/13 (il 12 troppo piatto e monocorde)
Balvenie 12 D.W. (l'ho assaggiato e non lo trovo male, ma questo è da litro...forse troppo...)
Longmorn 16

Lo so, sono tutti "low abv", ma questo è quel che offre il mercato :giu: :giu:
(ci sarebbe un Talisker 18 a 67...ma è fuori quota: lo conosco già...e mi sa che me lo becco... :D )

Ciao a tutti! :slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da angelshare sab dic 13, 2014 10:24 pm
Glen Grant, Enigma, Longmorn.
Cragganmore DE è un dolcione di solito ma è uno dei meno peggio tra i DE.
A me non dispiace nemmeno lo Scapa.
Il cardhu sk che avevo provato mi era piaciuto nonostante la gradazione

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Tobacco lun dic 15, 2014 12:33 pm
Io ti direi Balvenie, Enigma (avevo preso quello da litro a circa 33 euro e finito in poco tempo), longmorn e glen grant 16.

:ok: :ok: :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da korry78 lun dic 15, 2014 4:39 pm
Il Talisker 18 mi sembra ad un ottimo prezzo.
Tra gli altri, tra quelli che conosco, ti direi soprattutto i tre sedicenni Longmorn, Glen Grant e Scapa.

Immagine
Immagine
da emtc74 lun dic 15, 2014 7:19 pm
Concordo con Korry sull'ottimo prezzo del Talisker 18 ed aggiungo che anche il contenuto è a parer mio ottimo ;)
da bob sbaly lun dic 15, 2014 11:49 pm
Quindi plebiscito per il Longmorn....e vada per il Longmorn!...e per il G.G.anche, dai, che mi faccio un bel pacco regalo...!! :ok: :ok:
Il Talisker 18 lo rimiro da tempo.. e d'altra parte vado sul sicuro, perchè era la mia distilleria preferita
(prima delle ultime ruffianate... :giu: :giu: ): mi è piaciuto persino il tanto bistrattato D.E....!

Oh, ma nessuno che citi il Dalmore!...E' proprio così tremendo? O forse bisogna andare su
espressioni più invecchiate?...D'altra parte in tutto questo forum non mi pare sia tenuto molto in considerazione... :S :S )

Grazie a tutti!
:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Tobacco mar dic 16, 2014 10:45 am
bob sbaly ha scritto:Quindi plebiscito per il Longmorn....e vada per il Longmorn!...e per il G.G.anche, dai, che mi faccio un bel pacco regalo...!! :ok: :ok:
Il Talisker 18 lo rimiro da tempo.. e d'altra parte vado sul sicuro, perchè era la mia distilleria preferita
(prima delle ultime ruffianate... :giu: :giu: ): mi è piaciuto persino il tanto bistrattato D.E....!

Oh, ma nessuno che citi il Dalmore!...E' proprio così tremendo? O forse bisogna andare su
espressioni più invecchiate?...D'altra parte in tutto questo forum non mi pare sia tenuto molto in considerazione... :S :S )

Grazie a tutti!

:slainte:

io della Dalmore ho bevuto solo questo:
http://www.masterofmalt.com/whiskies/dalmore-king-alexander-iii-whisky/

Maturazione in più botti, mi ricordo solo che m'era piaciuto ma non ho altri ricordi particolari.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine