Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da LeCarovaniere ven feb 04, 2011 4:34 pm
Salve
Quante volte ci capita di acquistare ed aprire una determinata bottiglia di whisky, per il puro gusto di assaggiarla e provarla. Poi la ri-degustiamo, la facciamo sentire a qualche amico, ma dopo la mezza, finisce tra le altre avviate nel mobilitto perchè quaso subito ci 'prende la voglia di cercare e proverne un altra.

Perchè non proviamo a scambiarci tra di noi qualche campione ???

Potremmo riempire quelle bottigliette rettangolari da 10 cl e scambiarle con altri appassionati.
Magari chi è interessato potrebbe pubblicare qua sotto un elenco dei whisky che è in grado di mettere a disposizione in una Lista Scambio.

In questo modo potremmo assaggiare e provare molti più prodotti, non trovate ?!?
Magari condividendo e mettendo a disposizione gli imbottigliamenti più difficili da reperire.

da angelshare ven feb 04, 2011 4:44 pm
Gia' era circolata nel forum una idea simile, quindi mi pare che ci sia interesse
viewtopic.php?f=8&t=125

L'invito anche di mettere nei nostri profili le zone di provenienza penso possa aiutare a creare dei "comitati spontanei".
Direi di rinominare questo thread e di provare questa cosa che mi sembra molto lodevole. Ciascuno metta i campioni che vuole condividere poi vediamo se viene spontaneo scambiarseli di persona o via posta (il wtp non e' stato inventato ancora). Suggerisco di evitare al minimo o eliminare totalmente passaggi di soldi ma utilizzare la tecnica del baratto...
Dal car pooling al dram pooling.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angelshare ven feb 04, 2011 4:48 pm
Rinominato e spostato sotto "L'angolo del bar"

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig ven feb 04, 2011 6:01 pm
Allora, oggi sto facendo fatica a starvi dietro, pan pan pan.... :(

Due soluzioni: o quella che era già girata sul forum di un meeting che avevo chiamato Dregs Party in cui si portano tutte le mezze bottiglie che si hanno in casa...così ogni tanto si può fare la polvere anche sul mobile bar.

Oppure quella che ipotizza Francesco, se capisco bene, di spedirci delle sample da 10cl. Io ne mando 10 a te, tu ne mandi 10 a me, ognuno si paga bottiglini e spedizione e tutti felici. :D

Per la mia lista delle bottiglie prendo tempo...

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare ven feb 04, 2011 6:36 pm
io non manderei niente per posta, meglio vedersi e soprattutto sarei contrariato se il mio brora venisse mischiato dal postino con la spuma anziche' finire nella nobile ugola di Francesco.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da gppmalts dom feb 06, 2011 12:25 am
bella idea anche se mi sembra complicata per ragioni logistiche..purtroppo non ho mai avuto una bottiglia che rimanesse in stand by per mesi, di solito durano poco (ho degli amici molto affezionati al mio "bar") :(

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da gppmalts dom feb 06, 2011 8:10 pm
questa me la segno...bella davvero :lol:

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da angelshare mar feb 15, 2011 6:17 pm
Francesco ha lanciato il sasso e adesso nasconde la mano...ti spiace separarti dai tuoi fondi di bottiglia vero? :twisted:
Per Ospitaletto se a qualcuno interessa porto qualcuna delle mie. Pero' al momento non ho le boccette da riempire...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky