Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Altair80 gio set 03, 2015 2:35 pm
Qualcuno ha avuto modo di assaggiare questo scotch che ha sostituito il Glenlivet 12?
Il 12 Glenlivet era il mio scotch economico. Hanno fatto una mossa stile Macallan ti vendo il 10 al prezzo del 12?
da korry78 gio set 03, 2015 2:38 pm
mi sa che 10 sarebbe pure buono, temo che in mezzo ci sia anche distillato ben più giovane... :roll:
comunque non l'ho provato.

Immagine
Immagine
da Altair80 gio set 03, 2015 2:40 pm
Si infatti ho letto il comunicato stampa in cui lo annunciavano e lo hanno definito "più vibrante".
da korry78 gio set 03, 2015 3:14 pm
Avevo letto che il FR dovesse sostituire il 12 in UK, Germania e Australia. Non so se ciò avverrà anche in altri Paesi.
Ultima modifica di korry78 il gio set 03, 2015 3:28 pm, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Immagine
da Altair80 gio set 03, 2015 3:21 pm
Il comunicato stampa diceva "replacing" ma poi sul sito della Glenlivet ci sono tutti e due. Forse vogliono prima vedere come risponde il mercato.
Comunque oggi in un grosso centro commerciale il 12 era sparito ed avevano solo il FR.
da Lorenzo_P ven set 04, 2015 11:46 pm
korry78 ha scritto:Avevo letto che il FR dovesse sostituire il 12 in UK, Germania e Australia. Non so se ciò avverrà anche in altri Paesi.


C'era già un altro thread dove ne discutevamo, comunque:
Immagine

Comparsa al Gigante delle torri bianche a Vimercate. Altrove non vedo più il 12 in sostituzione, sono sempre le stesse bocce che mano a mano vengono spostate o accantonate e non rimpiazzate. Avendolo visto al gigante direi che anche da noi si farà lo switch, pari prezzo da 12 si passa a 3 anni. Non è da strapparsi i capelli, ma come daily il 12yo è (ovviamente imho) dignitoso, per 20€ almeno non è un blendone ispano/scozzese..

da Gio mer set 09, 2015 10:13 am
Ieri ho controllato al Mercató e avevano ancora lo scaffale pieno del 12 e ne ho preso uno per provarlo
Il prezzo era buono 22.45 € ;)
da korry78 gio set 10, 2015 1:02 pm
Gio ha scritto:Ieri ho controllato al Mercató e avevano ancora lo scaffale pieno del 12 e ne ho preso uno per provarlo
Il prezzo era buono 22.45 € ;)


Ottimo prezzo per un whisky più che onesto! :ok:

Immagine
Immagine
da Lorenzo_P gio set 10, 2015 11:15 pm
m'è capitato di passare a pranzare con un amico al centro commerciale le corti lombarde (anche quello gigante) ed anche lì c'era questo a sostituire il 12, idem stasera (altro gigante) a quello di villasanta. In tutti questi centri commerciali la targhetta recitava "glenlivet 12yo" :lollol: