Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Biscolino lun mag 15, 2017 4:45 pm
Si, buono è buono, ma il prezzo insomma... Va bene forse se lo trovi attorno ai 60 euro in offerta, allora potresti pensarci (anche se il 10 si trova online a 34, quindi forse forse la doppia boccia...), ma a 85 come si trova in giro no: con 95 online porti a casa un 18.

E' una di quelle bottiglie che più che altro provi una volta per sfizio, poi abbandoni.... salvo riprenderle a distanza di qualche anno se capita in occasione.

Immagine
da Oban forever ven mag 19, 2017 5:07 pm
ZioWhisky ha scritto:
Oban forever ha scritto:Sto facendo pace con lo Skye... Peraltro attualmente in offerta a 32 eurini. Non è escluso che me ne faccia una seconda boccia.. :D


Come ho scritto nella sezione apposita, Talisker Skye (per gli interessati) in offerta a 23,99€ al Galassia (gruppo Famila)...
:ugeek:

Purtroppo questa catena dalle mie parti non si trova.
da Oban forever ven mag 19, 2017 5:44 pm
Resto sul tema. Ho appena ordinato una boccia di 10Y. Ne ho sempre sentito dire un gran bene. Ora sono tentato di abbinarci uno Storm, per non farla viaggiare sola soletta, però su questo ho sentito pareri discordanti. Che mi dite?
da Lorenzo_P ven mag 19, 2017 5:55 pm
Oban forever ha scritto:Resto sul tema. Ho appena ordinato una boccia di 10Y. Ne ho sempre sentito dire un gran bene. Ora sono tentato di abbinarci uno Storm, per non farla viaggiare sola soletta, però su questo ho sentito pareri discordanti. Che mi dite?


NO, LO STORM NO!! :wowo!!: :wowo!!:

Qui lo si chiama talisker "breeze", perché di storm non ha proprio nulla.. il 10 è infinitamente più "tempestoso" di quel coso. E' una delle poche bottiglie che o davo via (come poi ho fatto) o la versavo nel lavandino.. Piuttosto raccattati un 18 (ok che ha altro prezzo anche se giustificato dalla bontà) o un Talisker DE o il 57°.

da Oban forever ven mag 19, 2017 6:02 pm
Lorenzo_P ha scritto:
Oban forever ha scritto:Resto sul tema. Ho appena ordinato una boccia di 10Y. Ne ho sempre sentito dire un gran bene. Ora sono tentato di abbinarci uno Storm, per non farla viaggiare sola soletta, però su questo ho sentito pareri discordanti. Che mi dite?


NO, LO STORM NO!! :wowo!!: :wowo!!:

Qui lo si chiama talisker "breeze", perché di storm non ha proprio nulla.. il 10 è infinitamente più "tempestoso" di quel coso. E' una delle poche bottiglie che o davo via (come poi ho fatto) o la versavo nel lavandino.. Piuttosto raccattati un 18 (ok che ha altro prezzo anche se giustificato dalla bontà) o un Talisker DE o il 57°.

In effetti mi sono appena riletto un po' di post e nessuno depone a favore dello Storm. Poco male, vorrà dire che questa 10Y viaggerà da sola. O forse... con un Highland Park? :o.O:
da ZioWhisky ven mag 19, 2017 6:59 pm
Oban forever ha scritto:
Lorenzo_P ha scritto:
Oban forever ha scritto:Resto sul tema. Ho appena ordinato una boccia di 10Y. Ne ho sempre sentito dire un gran bene. Ora sono tentato di abbinarci uno Storm, per non farla viaggiare sola soletta, però su questo ho sentito pareri discordanti. Che mi dite?


NO, LO STORM NO!! :wowo!!: :wowo!!:

Qui lo si chiama talisker "breeze", perché di storm non ha proprio nulla.. il 10 è infinitamente più "tempestoso" di quel coso. E' una delle poche bottiglie che o davo via (come poi ho fatto) o la versavo nel lavandino.. Piuttosto raccattati un 18 (ok che ha altro prezzo anche se giustificato dalla bontà) o un Talisker DE o il 57°.

In effetti mi sono appena riletto un po' di post e nessuno depone a favore dello Storm. Poco male, vorrà dire che questa 10Y viaggerà da sola. O forse... con un Highland Park? :o.O:


Per non farla viaggiare da sola, io ce la butterei una bottiglia di HP ( sono di parte, a me piacciono, ed ho avuto anche la fortuna di trovare solo una volta un 12 anni "fallato").

:mrgreen:
da GradoPlato lun nov 15, 2021 8:03 pm
Rispolvero!
Confermo che il 10y vecchia scatola non si trova più.....

Ordinata una bottiglia dove la presentazione era con la vecchia scatola, ma é arrivata la nuova.

Da Novellino molto deluso, perché il mio primo wisky e avrei voluto confrontare le bottiglie.

Ho tenuto la bottiglia perché non amo fare resi ai negozianti se i pacchi non sono danneggiati , e perché alla fine é buono e 30 carte li vale tutti. :lol:

Se a qualcuno capitasse di acquistare una vecchia bottiglia ne prenda una anche per me che gli mando il corriere e ovviamente i soldi.

:slainte:
da bob sbaly mar nov 16, 2021 5:39 pm
Ciao Theo, benvenuto in questo forum ormai "ammalato"!!... :(

Noi del forum eravamo soliti trovarci abbastanza spesso per le ns degustazioni "private", oltre che fare comunella ai festival!... Purtroppo il covid ha spento ogni velleità festaiola, e di conseguenza il forum ne risente... ma speriamo di poter riprendere al più presto!!... :]

per curiosità dove hai preso quel Talisker 10?... Perchè di "vecchie" edizioni se ne trovano ancora in giro (certo, magari a prezzi un pelo più alti...): basta cercarle con un po' di impegno!!
Prova a cercare in qualcuna delle innumerevoli enoteche che ci sono a Torino, altrimenti prova nei seguenti negozi on-line:
https://whiskyshop.it/it/3/whisky?disti ... o=talisker
https://spirit-italia.com/navi.php?qs=talisker&search=
https://www.spirits24.it/?s=talisker&po ... gwt_wcas=1
https://www.callmewine.com/catalog.htm?search=talisker

E comunque ce ne sono svariati altri che sembrano averlo...
Certo, magari prima di prenderlo prova a chiedere che edizione hanno!... ;)

PS Mi hai incuriosito: adesso vado a vedere se nell'enoteca vicino a casa mia ne hanno ancora...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da GradoPlato mar nov 16, 2021 10:38 pm
bob sbaly ha scritto:Ciao Theo, benvenuto in questo forum ormai "ammalato"!!... :(

Noi del forum eravamo soliti trovarci abbastanza spesso per le ns degustazioni "private", oltre che fare comunella ai festival!... Purtroppo il covid ha spento ogni velleità festaiola, e di conseguenza il forum ne risente... ma speriamo di poter riprendere al più presto!!... :]

per curiosità dove hai preso quel Talisker 10?... Perchè di "vecchie" edizioni se ne trovano ancora in giro (certo, magari a prezzi un pelo più alti...): basta cercarle con un po' di impegno!!
Prova a cercare in qualcuna delle innumerevoli enoteche che ci sono a Torino, altrimenti prova nei seguenti negozi on-line:
https://whiskyshop.it/it/3/whisky?disti ... o=talisker
https://spirit-italia.com/navi.php?qs=talisker&search=
https://www.spirits24.it/?s=talisker&po ... gwt_wcas=1
https://www.callmewine.com/catalog.htm?search=talisker

E comunque ce ne sono svariati altri che sembrano averlo...
Certo, magari prima di prenderlo prova a chiedere che edizione hanno!... ;)

PS Mi hai incuriosito: adesso vado a vedere se nell'enoteca vicino a casa mia ne hanno ancora...


Ciao Bob, il Talisker preso su Amazon. Foto versione old, ma ho ricevuto la nuova ! Tenuta perché prezzo contenuto.
Per la vecchia ho visto che uno di quelli che mi hai segnalato lo tiene, lo prenderò da loro (mi pare wisky shop)

Tu sei di Torino?

:slainte:
da bob sbaly mer nov 17, 2021 12:36 am
GradoPlato ha scritto:
Ciao Bob, il Talisker preso su Amazon. Foto versione old, ma ho ricevuto la nuova ! Tenuta perché prezzo contenuto.
Per la vecchia ho visto che uno di quelli che mi hai segnalato lo tiene, lo prenderò da loro (mi pare wisky shop)

Tu sei di Torino?

:slainte:

Eh, Amazon non è molto affidabile per quel che riguarda il whisky!!... :roll:

Whisky shop ce l'hanno di sicuro: sono quelli che organizzano il Milano Whisky Festival, e sono iperaffidabili!! Se spendi più di 100 euro hai anche la spedizione gratis!!

Mi dispiace, ma sono di Verona.... altrimenti te l'avrei già preso: nella "mia" enoteca ne hanno ancora, a 38 euro!!... e purtroppo temo di non riuscire a venire al festival...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good