Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da gppmalts mer mar 30, 2011 4:58 pm
io ho comprato un paio di volte .. pacco e serietà di alto livello, spese postali nella media.I prezzi salgono parecchio (alla fine il prezzo lo fa il mercato), ma ci sono delle vere e proprie chicche.Se vendi deve spedirle a loro le bottiglie e poi ti ciucciano il 20% sul prezzo finale. le mie foto hanno il logo perchè migliori delle mie, ma ora non si possono piu' scaricare.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da highlandpark gio mar 31, 2011 10:10 am
LeCarovaniere ha scritto:PS : ho letto dalle foto che alcune sono del sito WhiskyAuction (c'è il logo). io mi sono iscritto qualche tempo fa per partecipare alle aste.
Qualcuno di voi ci ha mai comprato qualcosa ???
Perchè tutto sommato vi si trovano dei gran prodotti ed anche a dei prezzi ottimi (ripetto ad altri concorrenti).
Serietà ????
Conservazione delle bottiglie ???

PS2 : Io eventualmente non acquisto per collezione, ma per bere !!!


Il sito è molto serio, le bottiglie che acquisti sono quelle che vedi nella foto, spese di spedizione OK, le bottiglie ti arrivano in pochi giorni, se acquisti x bere, puoi riuscire a comperare dei "pezzi da 90" a prezzi ottimi (bottiglie senza scatola, etichette rovinate etc etc), ti conviene acquistare almeno 6/7 bottiglie alla volta in modo che le spese di spedizione non incidano più di tanto, io sono almeno 6/7 anni che acquisto con continuità e non ho mai avuto nessun problema.
da LeCarovaniere mar apr 12, 2011 3:16 pm
gppmalts ha scritto:beh ragazzi ..io mi sono portato avanti con la sorpresa nell'uovo di pasqua..
bABBo PasqUALE mi ha accontentato in anticipo. Una bella bottiglia da bere con gli amici davanti a un bel piatto di SOFFICINI...al salmone però.


Assaggiato giusto ieri sera
Trovo doveroso far presente che non posso vantare un gran bagaglio di esperienze con questi malti over 35, ma come diceva mio nonno : "quando una cosa è buona, è buona, quando è cattiva è cattiva" !!

la prima cosa che mi colpisce dal bicchiere (perchè non te l'aspetti) è la forza dell'aroma, presente, anzi molto attivo. Il suo bouquet è fatto di aromi floreali e soprattutto fruttati (pera candita con una grattugiata di zenzero, anche questo candito). Al gusto è sempre predominante fra tutti il sapore di pera candita.
Un malto molto equilibrato, armonico, di gran corpo (considerta l'età) e di grande bevibilità. Se non stai attento, goccio dopo goccio rischi di svuotare il bicchiere a gran velocità.
Per il suo aroma e sapore qusi non sembra di assaggiare un malto proveniente da Islay.
Notevole la persistenza al palato.
Oggi ho provato le due gocce che ho lasciato nel bicchiere tutta la notte, completamente prive di difetti.
Mio Nonno avrebbe detto : "buono, dammene un altro"