Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Beefheart mar ott 02, 2018 8:27 am
Andrea B. ha scritto:Ahah l'hai più aperto il Talisker 18? Il mio è ancora chiuso. Ho un tale backlog da smaltire...


Idem. Ma per l'inesorabilità del tempo anche la sua ora si sta avvicinando 8-)

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da CaskStrength mar ott 02, 2018 6:20 pm
Andrea B. ha scritto:Una critica che alcuni muovono a Michter's è di non essere del tutto trasparenti sulla provenienza dei loro distillati. Loro infatti non distillano direttamente (hanno iniziato a produrre qualcosa di recente) ma vanno a selezionare in giro per gli States e poi imbottigliano. Ma diversamente dai tanti IB che apprezziamo per i loro scotch spesso superiori agli OB, Michter's non dice chiaramente da dove proviene il distillato.
...bravo Andrea, mi hai anticipato... anche io so che Michter's non distilla direttamente... anzi, dovrei dire "non distillava" perchè pare che a fine 2015 abbiano iniziato a farlo. Non ho molto tempo in questi giorni per fare ricerche approfondite, ma verosimilmente il liquido che compriamo ora non è ancora tutta farina del loro sacco. Ciò non significa che il prodotto non sia valido, perchè "sourced" non equivale automaticamente a "prodotto minore". Solo sarebbe carino sapere cosa si sta bevendo con un ragionevole margine di certezza. Discorsi già affrontati, comunque, anche a proposito di certi Irish.

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da nuzzi ven ott 05, 2018 12:15 am
Rittenhouse. Bevuto anche stasera. Comprato, finito, ricomprato e siamo già a buon punto con la seconda :] Lo trovi sulle 35-40 euro. Migliore di altri rye che costano di più. Ah, 100 proof ammmericani sono 50%. Avercene...