Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da angelshare sab apr 01, 2017 10:37 am
Io ho trovato buoni anche i te africani e infusi della birchall.
https://birchalltea.co.uk
Però l'alcool è meglio.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Biscolino sab apr 01, 2017 7:03 pm
angelshare ha scritto:Io ho trovato buoni anche i te africani e infusi della birchall.
https://birchalltea.co.uk
Però l'alcool è meglio.

Buona a sapersi, ci farò un giro. Ho provato altri té neri africani, ma non questi.

Immagine
da Gotan dom apr 02, 2017 10:29 pm
AlbertHerring ha scritto:
Gotan ha scritto:Cos' hai, di aperto?

Rispondo a te per tutti: solo Glenmorangie 10 (che al momento è in pausa), Talisker 10 (già a metà) e Oban 14 (oltre la metà).
In realtà prevedevo e pregustavo il "tutti e due" :ok: e quando è arrivato ZioWhisky ho tirato un sospiro di sollievo :1hahaha:
Mi piace molto la proposta n. 1 di Tobacco, mi sa che procedo così: prima il Redbreast, me lo coccolo un po', poi il Bunnahabhain ecc e comincio con le mie degustazioni incrociate (come gli occhi dopo aver bevuto molto :lollol:)
Comincio dal Redbreast per ben due motivi:
1) sono una creatura estremamente cerebrale e l'Irlanda suscita in me un fascino particolare per via della sua letteratura (Joyce, certo, ma anche O'Brien - il mio gatto si chiama Flann! - e il molto più prosaico McCourt, tra gli altri);
2) sono troppo peat-oriented, voglio educarmi anche ai non torbati, senza arrendermi al Morangie che non mi piace e al Farclas che mi piace, ma non mi emoziona. Poi, certo, quando voglio un dram perché mi va, vado di Lagavulin o Talisker e f... il mondo intero e l'educazione al gusto -sono carne e sangue e istinto, non solo testa. Ma finché avrò ancora un po' di curiosità per la vita, voglio imparare e berne tanta :)

Bene, dai. Apri questa e goditi l'evoluzione della bottiglia. Poi, quando avrai voglia di novità, e ne avrai sempre, ci sarà già il bunna pronto :ok:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da AlbertHerring mar apr 04, 2017 10:42 pm
Gotan ha scritto:Bene, dai. Apri questa e goditi l'evoluzione della bottiglia. Poi, quando avrai voglia di novità, e ne avrai sempre, ci sarà già il bunna pronto :ok:

Redbreast 12 strepitoso. Per essere non torbato e moooolto vanigliato... quindi, in teoria, il Male Assoluto, per me, l'ho bevuto ieri e oggi e... oggi di nuovo. Domani ne parlo nel forum Degustazioni. Oggi me ne godo il ritorno morbidissimo. Non ricordo chi me l'abbia segnalato qui in più occasioni (Lorenzo?), ma si merita un dram al primo incontro.
Ultima modifica di AlbertHerring il mar apr 04, 2017 10:51 pm, modificato 1 volta in totale.

da Lorenzo_P mar apr 04, 2017 10:47 pm
AlbertHerring ha scritto:Redbreast 12 strepitoso. Per essere non torbato e moooolto vanigliato... quindi, in teoria, il Male Assoluto, per me, l'ho bevuto ieri e oggi e... oggi di nuovo. Domani ne parlo nel forum Degustazioni. Oggi me ne godo il ritorno morbidissimo. Non ricordo chi, più volte, me l'abbia segnalato qui in più occasioni (Lorenzo?), ma si merita un dram al primo incontro.


Quell'OB "entry" mette abbastanza in crisi buona parte degli OB di molte altre distillerie. Mo pensa al CS e sbava :marameo:

da arpadanese gio giu 22, 2017 11:36 am
Tobacco.....ho bisogno di una delle tue fantastiche animazioni:
la faccia che fai quando acquisti un Longrow Rundlets & Kilderkins e per sbaglio ti mandano lo Springbank Rundlets & Kilderkins che vale di più...... :D :up: :D

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Tobacco gio giu 22, 2017 12:54 pm
arpadanese ha scritto:Tobacco.....ho bisogno di una delle tue fantastiche animazioni:
la faccia che fai quando acquisti un Longrow Rundlets & Kilderkins e per sbaglio ti mandano lo Springbank Rundlets & Kilderkins che vale di più...... :D :up: :D


Immagine

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco gio giu 22, 2017 12:57 pm
arpadanese ha scritto:Tobacco.....ho bisogno di una delle tue fantastiche animazioni:
la faccia che fai quando acquisti un Longrow Rundlets & Kilderkins e per sbaglio ti mandano lo Springbank Rundlets & Kilderkins che vale di più...... :D :up: :D


Immagine

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine