Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Lorenzo_P gio lug 06, 2017 10:56 pm
Oban forever ha scritto:Clynelish riabilitato alla grande! Sto cominciando a pensare di aprire le bocce e aspettare qualche giorno prima di degustare... Comunque straordinario! :slainte:


Imho salvo certe benzine, la prima apertura è un "sentiamo come sei da chiuso". poi molli lì la boccia una settimanina e ci ritorni e vedrai che la cosa cambia.. E comunque meglio così :twisted: :twisted:

:lollol:

da arpadanese ven lug 07, 2017 8:57 am
Biscolino ha scritto:
Purtroppo il calo, specialmente sulle basse annate dove devono fare grossi volumi é cosa ormai nota. Arpa si é fatto la degustazione a Milano con gli imbottigliamenti vintage poco tempo fa: chiedigli che differenza ha trovato! Se non sbaglio lui aveva provato anche un Laphroaig con Claudio della veeeeechia generazione e l'abisso era evidente.

Altri tempi e volumi minori che permettevano di maltare in casa o usare comunque prodotti locali al posto dell'orzo da distillato che rende parecchio, ma caratterizza meno il prodotto finale.


Il Cragganmore alla degustazione dei vecchi Classic Malt è stato forse quello che ha sorpreso di più, davvero molto piacevole.
Si ricorda bene Biscolino: in un'altra occasione ho potuto assaggiare un vecchio Laphroaig 10 e non puoi capire la differenza con quello odierno!!! Effettivamente i vecchi malti, ed anche i vecchi blended, regalano quasi sempre grosse soddisfazioni!

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Oban forever dom lug 09, 2017 6:31 pm
Ragazzi, sono un po' preocupato... Ho aperto la bottiglia di Clynelish pochi giorni fa e sono già arrivato a metà boccia... :shock: Come dite, non devo riempire il bicchiere fino all'orlo ogni volta? :picchiatesta: :1hahaha: Ah, buono a sapersi, lascerò allora un dito in cima, dite che dura di più? :lol:
Comunque ho già ordinato un'altra bottiglia... :slainte:
da Biscolino dom lug 09, 2017 7:51 pm
Mmmmmh, mi sa che Oban non arriva alla fase dell'accumulo compulsivo: mi sa che lo perdiamo prima...... :mrgreen:

Mi raccomando, per la salvaguardia dei tuoi cari e del personale addetto al lavoro, lascia detto di non cremarti per nessun motivo al mondo!!!!

Immagine
da Oban forever dom lug 09, 2017 8:06 pm
Biscolino ha scritto:Mmmmmh, mi sa che Oban non arriva alla fase dell'accumulo compulsivo: mi sa che lo perdiamo prima...... :mrgreen:

Mi raccomando, per la salvaguardia dei tuoi cari e del personale addetto al lavoro, lascia detto di non cremarti per nessun motivo al mondo!!!!

:1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :lol: :lol: :lol:
da Biscolino lun lug 10, 2017 6:14 pm
No, direi di no:
http://www.vinitop.it/scheda-prodotto-spirits.asp?id_prodotto=513&id_categoria=&id_sottocategoria=&sottocategoria=&pag=&q_cercata=&cerca=
Su Whiskysite.nl, viene ancora meno, mentre whiskyitaly lo vendeva a 86, ma è esaurito.

In generale, su eBay i prezzi sono al 90% pompati su queste release. O conosci in anticipo quanto la bottiglia deve costare, oppure ti inchiappettano.

Immagine
da Oban forever lun lug 10, 2017 7:54 pm
Biscolino ha scritto:No, direi di no:
http://www.vinitop.it/scheda-prodotto-spirits.asp?id_prodotto=513&id_categoria=&id_sottocategoria=&sottocategoria=&pag=&q_cercata=&cerca=
Su Whiskysite.nl, viene ancora meno, mentre whiskyitaly lo vendeva a 86, ma è esaurito.

In generale, su eBay i prezzi sono al 90% pompati su queste release. O conosci in anticipo quanto la bottiglia deve costare, oppure ti inchiappettano.

Grazie mille
da arpadanese lun lug 10, 2017 11:17 pm
Io su Ebay seguo praticamente solo le aste, meglio se partono da 1 €......allora forse riesci a risparmiare.....in ogni caso prima che si chiuda la vena della competizione insieme a quella dell'acquisto compulsivo meglio controllare online il prezzo della bottiglia che si vuole.....

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine