Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Cookie_Monster mar lug 04, 2017 12:20 pm
Sai cosa, occhio a prendere per oro colato ciò che scrive Jackson, perché ogni tanto ci sono dei palesi "controsensi"! Prossime volte prova prima ad assaggiare anche alla cieca (vuoi mettere il brivido?), senza stare a comprare subito la bottiglia, e poi a leggere cosa scrivono in giro gli altri, funziona ;) By the way, il Ballantine viene buono per smacchiare i pavimenti :lollol:

Tornando seri: agli inizi (un annetto fa) ho avuto anche io un'esperienza simile col Clynelish, esattamente perché uno si aspetta di avere dei tratti marcati su una piccola gamma di aromi (che poi danno sicurezza, almeno a me quando non ci capivo veramente nulla) e invece si trova un whisky con un bel corpo, piuttosto equilibrato e dove è più complesso capirci qualcosa. Però tornaci su fra un po', perché merita tantissimo!

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da bob sbaly mer lug 05, 2017 6:41 pm
Biscolino ha scritto:..Occhio, che se lo valuti cosí allora il Ballantine's Finest ha preso 96... vuol dire una bella spanna sopra il Cragganmore: ora i gusti son gusti, ma non so se hai giá assaggiato il Finest... :shock:...
.


...Occhio che i 96 il Ballantine's li ha presi su Whisky Bible, che non mi risulta scritta da Jackson...!!! :roll:

Comunque, Clynelish tutta la vita!!! 8-)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Cookie_Monster mer lug 05, 2017 7:15 pm
bob sbaly ha scritto:
...Occhio che i 96 il Ballantine's li ha presi su Whisky Bible, che non mi risulta scritta da Jackson...!!! :roll:



...Anche voi, non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un whisky maschio senza raschio! [cit.] :lollol:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Biscolino mer lug 05, 2017 7:59 pm
bob sbaly ha scritto:...Occhio che i 96 il Ballantine's li ha presi su Whisky Bible, che non mi risulta scritta da Jackson...!!! :roll:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

I wrote a minkiait!!!!

Immagine
da Oban forever gio lug 06, 2017 9:18 pm
Oggi diamo la seconda chance al Clynelish :slainte:

PS: Sul testo di Jackson il Ballantines non è nemmeno citato... :geek:
da Oban forever gio lug 06, 2017 9:23 pm
Biscolino ha scritto:
Oban forever ha scritto:Naturalmente. Mi pare tuttavia che il Cragganmore sia spesso sottovalutato. E' vero che i punteggi e i giudizi sono soggettivi, comunque il buon Jackson gli dà un 90, definendolo "il più complesso di tutti i malti". E mi trova d'accordo, perchè il Cragganmore è uno di quei whisky che cambia ad ogni sorso. Purtroppo sul Clynelish 14 non si pronuncia. Devo però dire che se avessi provato il Clyne prima di altri malti griderei al miracolo...


Immagine

Occhio, che se lo valuti cosí allora il Ballantine's Finest ha preso 96... vuol dire una bella spanna sopra il Cragganmore: ora i gusti son gusti, ma non so se hai giá assaggiato il Finest... :shock:

A me il Cragganmore piace, tant'é che, nonostante tutto il resto accumulato in taverna, comunque una bottiglia é sempre li pronta. Peró purtroppo anche lui é in calo: il naso la fa ancora da padrone, ma al palato ha perso qualcosina rispetto ai vecchi rilasci.


Cavoli, se il Cragganmore dei vecchi rilasci era meglio dell'attuale, da farci il bagno!

PS: Sul testo di Jackson il Ballantines non è nemmeno citato... :geek:
da Biscolino gio lug 06, 2017 9:49 pm
Oban forever ha scritto:Cavoli, se il Cragganmore dei vecchi rilasci era meglio dell'attuale, da farci il bagno!

PS: Sul testo di Jackson il Ballantines non è nemmeno citato... :geek:

Beh, fai conto che Jackson é morto da un pezzo, quindi o il punteggio l'hanno cambiato/aggiornato i suoi collaboratori (ma non credo), oppure si riferisce al suo ultimo assaggio.... tempi ben diversi da ora.

Purtroppo il calo, specialmente sulle basse annate dove devono fare grossi volumi é cosa ormai nota. Arpa si é fatto la degustazione a Milano con gli imbottigliamenti vintage poco tempo fa: chiedigli che differenza ha trovato! Se non sbaglio lui aveva provato anche un Laphroaig con Claudio della veeeeechia generazione e l'abisso era evidente.

Altri tempi e volumi minori che permettevano di maltare in casa o usare comunque prodotti locali al posto dell'orzo da distillato che rende parecchio, ma caratterizza meno il prodotto finale.

Immagine
da Oban forever gio lug 06, 2017 10:07 pm
Clynelish riabilitato alla grande! Sto cominciando a pensare di aprire le bocce e aspettare qualche giorno prima di degustare... Comunque straordinario! :slainte:
da Biscolino gio lug 06, 2017 10:31 pm
Ah si, far respirare la bottiglia sembra una pirlata, ma fa la sua parte. L'alternativa, a bottiglia appena aperta, é una goccia d'acqua nel bicchiere per farlo aprire piú un fretta.

Immagine
da Oban forever gio lug 06, 2017 10:48 pm
Biscolino ha scritto:Ah si, far respirare la bottiglia sembra una pirlata, ma fa la sua parte. L'alternativa, a bottiglia appena aperta, é una goccia d'acqua nel bicchiere per farlo aprire piú un fretta.

:ok: comunque adesso che è aperto mi sono convertito. Clynelish forever! :D :slainte: