Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Beefheart sab mag 06, 2017 12:32 pm
Lorenzo_P ha scritto:
Beefheart ha scritto:Ad Oban, se vuole un vero assaggio torbo-islyano senza che la torba gli si riproponga per tutta la sera, direi un bell'Ardbeg Uigeadail. Potente, caratterizzato, buonissimo, meno difficile di quanto si pensi e non carissimo.
E per contraltare, Auchentoshan.
:slainte:


Alla faccia della torba che non ti si ripropone per tutta la sera.. a parte che le ultime edizioni in effetti sono più tranquille ma ho ancora in mente un 2003 col quale mi ci sono svegliato per 2 mattine di fila ancora in sottofondo!


Boh... il mio risale solo all'anno scorso e lo trovo molto ma molto ma molto meno torbOSO di Laphroaig 10, col quale, effettivamente, la mia dolce metà va avanti sino a notte fonda a dirmi che le sembra di baciare un'aringa affumicata :!:
In compenso è buonissimo ed inarrivabile per molti "pari livello".

Grazie il kilcho-nsiglio ;)

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Biscolino sab mag 06, 2017 6:26 pm
Beefheart ha scritto:Ecco, siccome sarà il mio prossimo acquisto mi chiedevo: machirbay o sanaig? per favore traetemi d'impaccio :]

Il Sanaig non l'ho provato, ma non mi convince molto. Secondo me Machir Bay, così ti prendi la tegola in faccia nuda e cruda... Una bella bastonata sui denti in purezza.

Immagine
da Oban forever sab mag 06, 2017 7:43 pm
ragazzi ringrazio tutti ma ho le idee più confuse di prima! :oops: :D
Comunque non ho fretta, magari ci scappa qualche assaggino da qualche parte. A proposito, conoscete un posto qui nel freddo Alto Adige dove si possa bere un goccetto interessante in compagnia? :slainte:
da Lorenzo_P sab mag 06, 2017 9:53 pm
Oban forever ha scritto:ragazzi ringrazio tutti ma ho le idee più confuse di prima! :oops: :D
Comunque non ho fretta, magari ci scappa qualche assaggino da qualche parte. A proposito, conoscete un posto qui nel freddo Alto Adige dove si possa bere un goccetto interessante in compagnia? :slainte:


C'era una whikseria in trentino, loco ove qualcuno andò "casualmente" in ferie.. aspetta che ti risponda lui

da arpadanese dom mag 07, 2017 1:16 am
Beefheart ha scritto:
Biscolino ha scritto:Beh, oppure puoi tentare l'esperienza di una vita e vedere veramente fin dove arriva la tua tempra: Kilchoman! Se superi il primo sorso, poi sarai in grado di bere qualsiasi Islay come fosse acqua....... :mrgreen:


Ecco, siccome sarà il mio prossimo acquisto mi chiedevo: machirbay o sanaig? per favore traetemi d'impaccio :]

Ad Oban, se vuole un vero assaggio torbo-islyano senza che la torba gli si riproponga per tutta la sera, direi un bell'Ardbeg Uigeadail. Potente, caratterizzato, buonissimo, meno difficile di quanto si pensi e non carissimo.
E per contraltare, Auchentoshan.
:slainte:



A me sono piaciuti entrambi.....Machir Bay più nudo e duro, Sanaig più arrotondato e bevibile......comunque è un mix tra botti ex bourbon ed ex sherry, il Sauternes non centra niente, è di un altro imbottigliamento....

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Cookie_Monster dom mag 07, 2017 1:25 am
Biscolino ha scritto:Il Sanaig non l'ho provato, ma non mi convince molto. Secondo me Machir Bay, così ti prendi la tegola in faccia nuda e cruda... Una bella bastonata sui denti in purezza.


Ti dirò invece, l'ho provato all'ultima degustazione dei Facili e l'ho trovato piuttosto buono. È un 70/30 sherry/bourbon, ma le note tipiche isolane sono molto ben integrate con lo sherry, che non sbilancia in ogni caso il tutto; è molto beverino :ok:

@Oban forever diciamo che fra i due, se vuoi un approccio nudo e crudo, punta sul Machir Bay!

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da maurisso dom mag 07, 2017 2:30 am
Cookie_Monster ha scritto:
Biscolino ha scritto:Il Sanaig non l'ho provato, ma non mi convince molto. Secondo me Machir Bay, così ti prendi la tegola in faccia nuda e cruda... Una bella bastonata sui denti in purezza.


Ti dirò invece, l'ho provato all'ultima degustazione dei Facili e l'ho trovato piuttosto buono. È un 70/30 sherry/bourbon, ma le note tipiche isolane sono molto ben integrate con lo sherry, che non sbilancia in ogni caso il tutto; è molto beverino :ok:

@Oban forever diciamo che fra i due, se vuoi un approccio nudo e crudo, punta sul Machir Bay!


Il bello di Kilchoman è che sono buoni da giovani, come gli agnelli a Pasqua. Buona notte.

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com
da CaskStrength lun mag 08, 2017 12:52 am
Lorenzo_P ha scritto:
Oban forever ha scritto:ragazzi ringrazio tutti ma ho le idee più confuse di prima! :oops: :D
Comunque non ho fretta, magari ci scappa qualche assaggino da qualche parte. A proposito, conoscete un posto qui nel freddo Alto Adige dove si possa bere un goccetto interessante in compagnia? :slainte:


C'era una whikseria in trentino, loco ove qualcuno andò "casualmente" in ferie.. aspetta che ti risponda lui
...l'estate scorsa ero in ferie in Val Martello ed ho "casualmente" trovato un appassionato che ha creato, nell'hotel che gestisce, un bel whisky bar. E' aperto anche agli ospiti non dell'hotel, perciò se hai voglia di farti un giretto... il posto si chiama Martellerhof.

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Beefheart lun mag 08, 2017 10:04 am
Biscolino ha scritto:Secondo me Machir Bay, così ti prendi la tegola in faccia nuda e cruda... Una bella bastonata sui denti in purezza.


:genio: invitante...

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Beefheart lun mag 08, 2017 10:10 am
arpadanese ha scritto:Sanaig più arrotondato e bevibile......comunque è un mix tra botti ex bourbon ed ex sherry, il Sauternes non centra niente, è di un altro imbottigliamento....


infatti, in questo periodo mi sto felicemente somministrando generosi dosi di Farclas e Dronach 12 e quindi ho il forte dubbio che lo "sporco" di sherry mi piaccia, ed ecco perchè sto Sanaig mi intriga parecchio... solo che dopo il biglietto da visita di Machir Bay presentatomi da Biscolino mi ritrovo arroccato nell'indecisione... mi sa che è la volta buona che finisce male :?

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)