Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da bob sbaly mar mag 09, 2017 4:18 pm
Ok. lancio il thread sulla nostro "ipotetico" imbottigliamento!!!
Intanto io andrei con una lista di interessati + bottiglie, poi si accettano idee e proposte, tipo
importo max delle singola boccia, età del whisky, ecc... 8-)


1 - bob sbaly (3/4 bocce, a seconda naturalmente del prezzo finale...)

avanti, andiamo...!!!! :D

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da angus67 mar mag 09, 2017 4:36 pm
1 - bob sbaly (3/4 bocce, a seconda naturalmente del prezzo finale...)
2 - angus67 (4/5 bocce, a seconda naturalmente del prezzo finale...)

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Cookie_Monster mar mag 09, 2017 4:49 pm
Ragazzi, come dicevamo con Davide l'altro giorno, secondo me prima conviene stabilire un budget massimo che siamo disposti ad investire nella cosa, e poi da lì muoversi di conseguenza. Almeno si può avere un'idea di massima di cosa si può imbottigliare, di come ridurre, del numero di bottiglie che possiamo ottenere, etc. etc, altrimenti viene fuori un gran casino, perché giustamente ognuno ha i propri desideri e le proprie possibilità ;)

Si potrebbe fare un sondaggio qua sul forum (da mobile non si capisce se sia possibile crearlo) oppure usare i comodissimi form di google, sia per capire quanti siamo, sia per capire la cifra! (E su quest'ultima direi di andare a scaglioni, in modo da far risultare le cose le più uniformi possibile)

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da angelshare mar mag 09, 2017 5:01 pm
Ragazzi, intanto che arriva proposta e tutto pensate a come risolvere il seguente "problema" che probabilmente si presenterà, anche per non gravare troppo Davide di responsabilità (e di un investimento su cui magari poi non viene a "pari").
1) in Scozia la botte va pagata in anticipo. Se non si blocca subito col pagamento (ed è buona) facile che prenda alla svelta un'altra strada. Quindi serve velocità decisionale, mano immediata al portafoglio ed evitare di tirare pacchi. L'ideale sarebbe avere qualcuno che si faccia garante verso chi vi vende la botte, ovviamente non deve pagarsela tutta ma serve un responsabile secondo me.
2) Metto le mani avanti in quanto questo spazio come detto ha finalità "sociali", quindi qualsiasi controversia di soldi, fiscale o altro deve rimanere totalmente al di fuori di qui.

Davide non voglio parlare per conto tuo o scoraggiare ma siccome in passato con le magliette (che erano 50 euro) qualcuno che aveva avuto la gentilezza di offrirsi è rimasto inchiodato con qualche carta da 50 vorrei evitare risuccedesse e di metterti in una situazione difficile.
Ovviamente l'iniziativa aveva già avuto un precedente (Puni) purtroppo non andato a buon fine e quindi non c'è nessun ostracismo da parte degli admin.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Biscolino mar mag 09, 2017 5:29 pm
angelshare ha scritto:1) in Scozia la botte va pagata in anticipo. Se non si blocca subito col pagamento (ed è buona) facile che prenda alla svelta un'altra strada. Quindi serve velocità decisionale, mano immediata al portafoglio ed evitare di tirare pacchi. L'ideale sarebbe avere qualcuno che si faccia garante verso chi vi vende la botte, ovviamente non deve pagarsela tutta ma serve un responsabile secondo me.
2) Metto le mani avanti in quanto questo spazio come detto ha finalità "sociali", quindi qualsiasi controversia di soldi, fiscale o altro deve rimanere totalmente al di fuori di qui.

Si, infatti per il punto 1 Davide ha parlato di una delle sue botti, già nei suoi magazzini. Imbarcarsi in un acquisto esterno sarebbe ingestibile, quindi si resta su qualcosa che lui ha già e che è disposto a condividerci. Occhio su questa cosa, perché se spilliamo una parte di botte, vuol dire che poi quella rimane in mano sua (a meno che non abbia anche un secondo compratore che si prende il resto) e che un giorno (anche in parallelo a noi, visto che gli costerebbe meno) potrebbe imbottigliarla a nome suo: questo richiede qualche attenzione in più nella gestione della cosa.

Sul secondo punto anche ci sono parecchi vincoli, per questo la cosa andrebbe gestita poi al di fuori del forum: Davide ha anche costi suoi che non vorrà rendere pubblici (vuoi le etichette, le bottiglie, tutte le piccole cose che ci sono dietro), quindi è improponibile parlarne apertamente. Direi che noi qui, in pubblico, possiamo al massimo dare la lista dei partecipanti (e ci vuole parecchia attenzione nel decidere di partecipare, perchè appunto se poi qualcuno si tira indietro non siamo in grado di ammortizzare facilmente le defezioni) e il budget che pensiamo di voler investire (andiamo a scaglioni, giusto per capire dove possiamo andare a parare)

Immagine
da angelshare mar mag 09, 2017 5:36 pm
Una possibilità per assorbire eventuali "defezioni" e resti può essere che ciascuno indichi un numero di bottiglie + possibile sforamento (es.2+1).

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Biscolino mar mag 09, 2017 5:43 pm
Si, infatti io nel pensare al mio budget stavo facendo quel conto: anziché dare la cifra massima, tenermi un margine per poter eventualmente comprare qualche bottiglia in avanzo.

Immagine
da arpadanese mar mag 09, 2017 6:08 pm
1 - bob sbaly (3/4 bocce, a seconda naturalmente del prezzo finale...)
2 - angus67 (4/5 bocce, a seconda naturalmente del prezzo finale...)
3 - arpadanese (da 2 a 4 bocce - budget indicativo 100/150 €, suscettibile di revisione)

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Davide V&M mar mag 09, 2017 6:42 pm
Come anticipato ad un paio di voi, la situazione più facile per gestire la cosa sarebbe questa:
delle botti che ho già in programma di imbottigliare posso riservarne una parte per voi, in questo modo abbattiamo i rischi economici (male che vada metto le bottiglie orfane nella parte che verrà distribuita ai vari importatori). All'inizio avevamo parlato di un imbottigliamento V&M con una retroetichetta/etichetta aggiuntiva dedicata a voi, nel caso voleste una vera e propria etichetta vostra, ovvero non V&M, si può fare, è una questione di tempi ed economica, ma non è un dramma.

Inizialmente io avevo pensato ad un imbottigliamento con nostro marchio ma differenziato poi per voi, così da darvi anche un prezzo concorrenziale rispetto al resto delle bottiglie che finiranno poi in commercio.
Se ne volete parlare in privato possiamo creare una lista mail di tutti gli interessati!
La mia: d.romano@valinchandmallet.com

:slainte:
da bob sbaly mar mag 09, 2017 7:11 pm
Questa sarebbe una lista di massima, una base da cui (se) partire!
Chiaro che se il tutto va in porto, ognuno si prende le proprie responsabilità di impegnarsi senza
tirare bidoni, indipendentemente dalla possibilità di Davide di "riciclare" le bottiglie orfane...
Certo che se queste "manifestazioni di interesse" rimanessero scarse, ritengo decisamente
inutile andare avanti!

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good