Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Matteo B. mar mag 16, 2017 7:19 pm
E torno a casa con questa bottiglia dal supermercato.
Il Jack Daniel's n.7 non mi dice granché, tranne con la coca-cola, ma volevo provare questa variante.
Voi che ne pensate?
(e mentre scrivo il Knappogue Castle mi guarda male dal glencairn :lol: :slainte: )
da Lorenzo_P mar mag 16, 2017 9:19 pm
Che per essere un JD non è affatto male ed è moolto diverso dalla benzina n.7.
Non è nelle mie corde (per ora il mondo mmerigano non mi affascina), ma se me ne offrono un sorso non gli si dice di no.
Però è pur sempre un "single barrel" quindi capiterà la bottiglia uscita meglio che un'altra.

da arpadanese mar mag 16, 2017 10:40 pm
Io non l'ho mai provato ma spero di colmare presto la lacuna, proprio perchè mi dicono essere discreto e che centra quasi niente col n.7 che non sopporto...

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Biscolino mar mag 16, 2017 11:11 pm
Come gusto si avvicina molto al Woodford reserve: il Woodford declina piú sulla prugna, mentre i JD tendono sempre a declinare sulla ciliegia. Rispetto al 7 é meno dolce (relativamente...) e un po' piú "adulto", nel senso che non é quel coso tutto vaniglia e zuccheri, ma sembra avere un carattere un pelo piú arcigno.

Non male, ma diciamo che l'ho sempre preso sotto Natale quando lo danno via tra i 25 e i 23 euro. Al prezzo che fanno in enoteca (45/50) non mi ci avvicino nemmeno. Preferisco i Bulleit or il Buffalo Trace, se devo andare su un americano, ma mi manca da provare ancora il Knoob Creek e molto altro. Ho assaggiato un Michter's e devo dire che invece mi ha stuzzicato, peró non é un Bourbon visto che usa botti ex-bourbon per l'invecchiamento.

Immagine
da Matteo B. mer mag 17, 2017 4:00 am
Biscolino ha scritto:Come gusto si avvicina molto al Woodford reserve: il Woodford declina piú sulla prugna, mentre i JD tendono sempre a declinare sulla ciliegia.

Faccio finta di conoscere il woodford, ma in realtà non ho idea del paragone. :lol:Troppo inesperto.

Biscolino ha scritto:Rispetto al 7 é meno dolce (relativamente...) e un po' piú "adulto", nel senso che non é quel coso tutto vaniglia e zuccheri, ma sembra avere un carattere un pelo piú arcigno.

Era quello che speravo: meno zuccheroso e piú arcigno.

Biscolino ha scritto: tra i 25 e i 23 euro.

A me parevano pochi 30! Meglio il tuo!

Biscolino ha scritto:Ho assaggiato un Michter's e devo dire che invece mi ha stuzzicato,

L'ho assaggiato anche io e devo dire che l'ho trovato molto buono. Forse in futuro ne comprerò una bottiglia. :slainte:
da Biscolino mer mag 17, 2017 10:04 am
Matteo B. ha scritto:Faccio finta di conoscere il woodford, ma in realtà non ho idea del paragone. :lol:Troppo inesperto.

Non ti preoccupare, è solo uno dei tanti che incontrerai nel lungo cammino della perdizione. Di solito è uno di quelli facilmente recuperabili nei supermercati (qui da me di solito lo trovi negli Unes) e con prezzo abbastanza basso da concedergli facilmente una prova.

Matteo B. ha scritto:A me parevano pochi 30! Meglio il tuo!

Guarda, coi prezzi è un po' una giungla, specialmente sotto le feste. Il Single Barrel viene venduto a circa 46 euro nelle enoteche, i supermercati a volte lo propongono sui 40, ma sotto le feste esce tipicamente la scatola regalo con bicchiere che viene venduta sui 35 e, passate le feste, le rimanenze vengono smaltite anche a 20 euro o meno (se sei fortunato e ci capiti sopra, a quel punto non puoi dirgli di no).
Se l'hai pagato 30, è un buon prezzo per questo periodo.

Matteo B. ha scritto:L'ho assaggiato anche io e devo dire che l'ho trovato molto buono. Forse in futuro ne comprerò una bottiglia. :slainte:

Lo sto tenendo d'occhio anch'io: non si trova facilmente (per ora l'ho visto in un paio di siti), ma è interessante. L'uso di botti ex-bourbon permette di non avere quel prepotente mare di vaniglia e ciliegia mista a diluente, così esce maggiormente la coponente di frutta secca del distillato. Mi piacerebbe sentire cosa diventa se lo si invecchia alla maniera dei single malt scozzesi.

Immagine