Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Oban forever mar giu 13, 2017 9:02 pm
Buonasera maltofili, qualcuno mi sa dare indicazioni su questo whisky? Intorno a che prezzo si può trovare secondo voi? Grazie in anticipo :slainte:
da Lorenzo_P mar giu 13, 2017 9:20 pm
Direi attorno/poco sotto ai 50€.. Uno degli entry level o malti base.. che imho è amabilissimo anche per chi è già in ballo con i single cask, gli indipendenti eccetera eccetera.

= prendi non te ne pentirai. Inoltre è pure imbottigliato al 46% che è già un bell'andare. Io devo ancora colmare tale lacuna.. provvederò prossimamente.

da Oban forever mar giu 13, 2017 9:32 pm
Lorenzo_P ha scritto:Direi attorno/poco sotto ai 50€.. Uno degli entry level o malti base.. che imho è amabilissimo anche per chi è già in ballo con i single cask, gli indipendenti eccetera eccetera.

= prendi non te ne pentirai. Inoltre è pure imbottigliato al 46% che è già un bell'andare. Io devo ancora colmare tale lacuna.. provvederò prossimamente.

Grazie 1000. In effetti vedo che in Germania sta intorno a quella cifra. In Italia devo cercare...
da Beefheart mer giu 14, 2017 11:20 am
Oban forever ha scritto:...Intorno a che prezzo si può trovare secondo voi?


Acquistato circa un mese fa su whiskyshop e pagato poco meno di 50 euro.
Non l'ho ancora aperto quindi, tutt'al più, potrei parlarti di quanto spero sia buono, ma dubito che ti interessi ;)
Ne riparliamo all'apertura, stay tuned...
:slainte:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Pequod mer giu 14, 2017 1:55 pm
A cercare lo trovi anche a meno. Un mese fa qua a Roma lo trovavo a 40€. L'ho messo in lista da un po' anch'io ma con questo caldo rimando tutto a Settembre.
da Beefheart mer ott 25, 2017 11:26 am
Beefheart ha scritto:Acquistato circa un mese fa... Non l'ho ancora aperto... Ne riparliamo all'apertura, stay tuned...
:slainte:


Eccoci dunque;
Ieri sera tappo e bottiglia si sono finalmente separati. Colpa mia, lo ammetto.
Fatto sta che che, dopo i primi 4 o 5 cl trangugiati, ti posso dire che trattasi di whisky solo leggerissimamente torbato (nonostante l'isolanità), dall'alcoolicità tutt'altro che aggressiva (46,3%), sherrosissimo al naso ma solo se lo accosti al collo della bottiglia, mentre dalla classica snasata al bicchiere lo sherry quasi scompare lasciando la ribalta alla dolcezza ed alla delicatezza del malto pulito con solo un cicinino di vaniglietta.
Ciò che sorprende è la densità/corposità al palato, veramente notevole.
Ciò che invece mi ha (per ora) leggermente deluso è la non troppa persistenza nel finale, che dà sul cioccolatoso/caffeinoso.
Se non sbaglio le recensioni parlano in coro di "salinità marina" che io ieri non ho percepito. Però poco prima avevo mangiato acciughe al verde (strippo per le acciughe al verde!!!) che potrebbero aver inficiato parte della mia percezione gustativa. Se non sarà stasera, a breve ci tornerò ed eventualmente rivedrò qualcosa...
Per il momento questo è quanto :cheers:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)