Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da cirocap dom giu 18, 2017 10:24 am
Buongiorno a tutti, sto valutando diversi acquisti e vorrei vostre recensioni su "gusto" e prezzi:
BenRiach 16 years old - 2001 €40
Whisky glenmorangie 10 years €40
The Macallan Fine Oak 8 years €80
Dalwhinne 15 years old €30
Talisker 10 years old €30
Cragganmore 12 years old €30
Oban 14 years old €30
Lagavulin 14 years old €30
Glenkinchie 10 years old €30
DALM­OUR 12 ANNI € 29
CONNEmaRA 12 ANNI € 110
Connemara ETICHETTA SCURA € 72
FINDLATERS anniversary 12 € 27
TALISKER 18 ANNI €*89
TALISKER 10 ANNI € 35
WM WILSON E MORGAN 1989 €*110
WM 1993 € 55
WM 1992 € 57
WM 1995 € 42
WM 19­97 € 47
WM 1996 € 55
LaGAVULIN 12 ANNI € 68
Per evitare acquisto compulsivo chiedo help me...
Grazie per quanto farete per salvare il mio portafoglio.. Buona domenica :aa: :aa:
da Lorenzo_P dom giu 18, 2017 11:31 am
Talisker 10 e 18 (dove lo trovi a 89€ il 18? xD Prendi!)
Cragganmore 12
Lagavulin 12 (dove lo trovi a 68?!? ma è il cask strength?? Se è il CS è un prezzo ottimo, normalmente sta sui 95€ e oltre l'edizione attuale, le edizioni vecchie vanno molto più su)
Lagavulin 14 penso tu intenda 16anni (comunque 30€ è un buon prezzo se è quello classico, nei supermercati di solito sta attorno ai 50).

Dalmour penso tu intenda "Dalmore". Comunque niente di che.. tutto il resto o prezzi troppo alti (Il connemmara 12 è buono ma 110€ è assurdo dovrebbe stare a meno di 40). Tutti i Wilson & Morgan non hanno senso se non si sa di quale distilleria sono (pur se hanno dei prezzi "carini" ma senza ulteriori info è dura consigliare).. il resto è relativamente dimenticabile a meno tu non voglia provarti Glenkichie/Oban/Dalwhinnie.

da Gotan dom giu 18, 2017 10:30 pm
cirocap ha scritto:Per evitare acquisto compulsivo chiedo help me...
Grazie per quanto farete per salvare il mio portafoglio.. Buona domenica :aa: :aa:

Se ci dici dove trovi questi prezzi, ti aiutiamo noi a svuotare gli scaffali senza farti svuotare il portafoglio :lollol:
Comunque i consigli di lorenzo sono giusti, aggiungo solo che ci metti i dettagli, cioè distileria, imbottigliatore, anni e gradazione possiamo darti altre indicazioni.
Pure il benriach potrebbe essere interessante.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da ZioWhisky lun giu 19, 2017 3:47 am
Visto che non c'è minimamente il bisogno di confermare quanto detto da chi mi ha preceduto, scrivo solo per farti una domanda e
togliermi una curiosità:

C'è qualche differenza tra il Talisker 10 da 30€ e quello da 35€?
A parte il prezzo, intendo... :D

P.s. Ma se il Lagavulin 14, fosse veramente un imbottigliamento di 14 anni (sicuramente non OB quindi, almeno mi pare), ci diresti gradazione e selezionatore?

Grazie e Sláinte :slainte:
da Biscolino lun giu 19, 2017 9:01 am
cirocap ha scritto:[..]
Whisky glenmorangie 10 years €40
[...]

Mi no digo gnente, ma gnanca non taso.....
Immagine

Immagine
da Davide V&M lun giu 19, 2017 10:10 am
ZioWhisky ha scritto:Visto che non c'è minimamente il bisogno di confermare quanto detto da chi mi ha preceduto, scrivo solo per farti una domanda e
togliermi una curiosità:

C'è qualche differenza tra il Talisker 10 da 30€ e quello da 35€?
A parte il prezzo, intendo... :D

P.s. Ma se il Lagavulin 14, fosse veramente un imbottigliamento di 14 anni (sicuramente non OB quindi, almeno mi pare), ci diresti gradazione e selezionatore?

Grazie e Sláinte :slainte:


Lagavulin è un marchio riservato che noi indipendenti non possiamo usare, a parte master of malt che ha fatto un lagavulin chiamandolo così... ma loro sono praticamente una cosca quindi se ne fregano :haker:
da ZioWhisky lun giu 19, 2017 11:12 am
Davide V&M ha scritto:
ZioWhisky ha scritto: CUT...CUT...CUT

P.s. Ma se il Lagavulin 14, fosse veramente un imbottigliamento di 14 anni (sicuramente non OB quindi, almeno mi pare), ci diresti gradazione e selezionatore?

Grazie e Sláinte :slainte:


Lagavulin è un marchio riservato che noi indipendenti non possiamo usare, a parte master of malt che ha fatto un lagavulin chiamandolo così... ma loro sono praticamente una cosca quindi se ne fregano :haker:


Ovviamente le serie "Manager's Dram" e "Manager's Choice" (che sono Diageo, quindi detengono i diritti del marchio) non hanno problemi a citarne il nome, ma il "The Syndicate" invece? (a meno che nn sia questo l'imbottigliamento di MoM) :?:

Credevo comunque che il problema di non poter citare in etichetta fosse solo una cosa relativamente recente, e non che fosse sempre stato così, immaginando quindi l'eventuale, possibile, esistenza di "vecchi" imbottigliamenti selezionati da indipendenti...

Grazie @Davide per aver ribadito il concetto.

In ogni caso, @Ciro, il succo della mia domanda nel post scriptum iniziale resta: "svista" (e parlavi del 16 anni a comunque un ottimo prezzo) o "sogno" (imbottigliamento "particolare" (quale?) ad un prezzo da competizione)?

:slainte: Sláinte.
da Beefheart lun giu 19, 2017 11:28 am
Gotan ha scritto:...Se ci dici dove trovi questi prezzi, ti aiutiamo noi a svuotare gli scaffali...


Si, ad eccezione del glencosoarancione (detto anche glenmorangie) che, se pur megabuonissimissimo, a 40 euro è esageratamente troppo.
All'esselunga di Novara sta a 23,90

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da cirocap lun giu 19, 2017 11:56 am
Mi spiace deluderti ma per il Lagavulin si tratta di un mio errore di digitazione.. Mi scuso per aver accesso le fantasie erotiche di molti..
Una curiosità sul glen arancione: si tratta di una bott da 75 cc old, non ne vale la pena comunque?
Grazie per i consigli, per i WM ho chiesto foto per comprendere distilleria.
Quella 89 è Macallan.
Vi aggiorno su sviluppi.
Grazie :ok: :ok: :ok:
da Beefheart lun giu 19, 2017 12:57 pm
cirocap ha scritto:Una curiosità sul glen arancione: si tratta di una bott da 75 cc old, non ne vale la pena comunque?


Sinceramente non saprei... ad ogni modo, scherzi a parte, siccome sul mercato si trova il GM 10 Original, che non è male (non sarà il sacro graal dei più esperti ma si lascia bere alla stragrande) ad un prezzo decisamente più favorevole, forse forse vale la pena passare prima da quello e farsi un'idea di cosa si tratta; dopo di che, se convince, si può pensare di alzare un attimo il tiro...

Poi invece magari succede che i luminari qui presenti ti consigliano la 75cc Old e allora non esitare a dargli retta perchè se c'è una cosa certa è che ti puoi fidare ;)
:cheers:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)