Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Beefheart mar lug 25, 2017 11:11 am
Matteo B. ha scritto:Approfitto di un topic già aperto per chiedere il mio "consiglio per gli acquisti"

Ho un po' ( :1hahaha: , un po', come sono ottimista) di indecisione su quale whisky comprare tra i seguenti:
  1. Edradour 17 Year Old 1999 - Bordeaux Cask Finish ( 55.8%)
  2. Edradour 16 Year Old 2000 - Barolo Cask Finish ( 56.7%)
  3. Ledaig 19 Year Old Marsala Cask Finish ( 51%)
  4. Tormore 27 Year Old 1988 - North Star Spirits ( 51.5%)
  5. Glenfiddich 19 Year Old Age of Discovery Maderia Cask Finish ( 40%)
  6. Glen Garioch 15 Year Old 1998 Wine Cask Matured ( 48%)
  7. Caol Ila 15 Year Old 2000 Unpeated (Special Release 2016) ( 61.5%)
  8. Glen Moray 18 Year Old - Elgin Heritage ( 47.2%)
  9. Royal Brackla 12 Year Old ( 40%)

Consigli?


Azz... ne avessi beccata una che conosco...
Il mio consiglio è di non mancare al prossimo whisky fest munito di svariati sample :!:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Tobacco mar lug 25, 2017 11:18 am
Beefheart ha scritto:Il mio consiglio è di non mancare al prossimo whisky fest munito di svariati sample :!:


Anche perché con i wine finish non si sa mai, spendere soldi per nulla per poi avere una bottiglia difficile da finire è una scocciatura. :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angus67 mar lug 25, 2017 11:44 am
Tobacco ha scritto:
Beefheart ha scritto:Il mio consiglio è di non mancare al prossimo whisky fest munito di svariati sample :!:


Anche perché con i wine finish non si sa mai, spendere soldi per nulla per poi avere una bottiglia difficile da finire è una scocciatura. :ok:


Esatto !! :ok: :ok: :ok: :ok:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Matteo B. mar lug 25, 2017 11:49 am
Biscolino ha scritto:
angus67 ha scritto:Mettiamola così allora (per i miei gusti a parte il Tormore che non conosco) di queste ti consiglierei di prendere.....nessuna !! :D :D :D :D :D

Meno male, l'ha detto lui! Pure a me nessuna di quelle bottiglie invoglia l'acquisto. Se proprio proprio dovessi dirne una, avrei puntato pure io sul Caol Ila 15 unpeated: mai provato, ma per fama un assaggino glielo avrei dato. Ma tutte le altre le avrei tranquillamente saltate.

:shock: :lol:
FedeNovara ha scritto:Che budget abbiamo?

Volevo fare un ordine consistente ed infilarci una di queste bottiglie, poi a seconda della spesa per la bottiglia designata avrei aggiustato sulle restanti. In totale sui 300€.
Beefheart ha scritto:Azz... ne avessi beccata una che conosco...
Il mio consiglio è di non mancare al prossimo whisky fest munito di svariati sample :!:

Ahah, speravo infatti nelle conoscenze di qualcuno, ma sono bottiglie particolari.
Cercheró di venire ai festival, ma sono sempre lontani da casa mia e le ferie non sono infinite purtroppo. :cry:
P.s. ma sample vuoti dove li trovo?
Tobacco ha scritto:Anche perché con i wine finish non si sa mai, spendere soldi per nulla per poi avere una bottiglia difficile da finire è una scocciatura. :ok:

Ricevuto, visto che in linea generale mi é stato detto di desistere provvederó a cercare sample di qualche wine finish prima di prendere delle bottiglie. :ok: Salvo che non arrivi qualcuno a perorare la causa. :lol:
da Beefheart mar lug 25, 2017 12:30 pm
Matteo B. ha scritto:ma sample vuoti dove li trovo?


...potresti cominciare col leggerti questo:
viewtopic.php?f=33&t=1143&hilit=acquistare+sample

e comunque ti consiglio (anche a nome degli standisti che incontrerai) di prendere quelli con l'imboccatura larga

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Biscolino mar lug 25, 2017 1:50 pm
Eh si, io mi sono fatto doppio set: un set di boccini a collo largo numerati per quando vado in giro e poi le bottigliette in miniatura dove travasare ed etichettare per bene quando arrivo a casa.

Immagine
da Tobacco mar lug 25, 2017 2:13 pm
Bisco, tipo così:

Immagine

Immagine

Immagine

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angus67 mar lug 25, 2017 2:59 pm
Ultima foto la conosco bene ho riconosciuto finestra e la strada fuori.... :D :D :D :D :D

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Tobacco mar lug 25, 2017 3:08 pm
angus67 ha scritto:Ultima foto la conosco bene ho riconosciuto finestra e la strada fuori.... :D :D :D :D :D


:1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Biscolino mar lug 25, 2017 4:11 pm
Miiiiiii, l'ultima foto é troppo professionale..... io vado di etichettina autografata a mano, scritta in miniatura per farci star tutto (perché sono troppo pigro per andarmi a comprare etichette decenti, quindi uso quelle che microscopiche che giá avevo in casa risalenti credo a 20 anni fa.....).

Certo peró che a ben pensarci una bella etichettatrice...... no, no, non ci pensare che altrimenti ti sale la scimmia e lo fai davvero!!!

Immagine