Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da gppmalts gio lug 27, 2017 1:03 pm
per uno step direi
KILCHOMAN CASK STRENGTH
ARDBEG CORRY o UIGEADAIL
LAGAVULIN 12 YO
e ci metto anche SPRINGBANK 12 YO anche se non torbato non delude mai
tutti ad alta gradazione,da non giudicare appena aperta la bottiglia, ma con calma .... prezzi accettabili per i tempi che corrono.
Poi la fuori c'è un mondo da esplorare :slainte:
Ed ora mano al portafoglio!!!

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da giovannip gio lug 27, 2017 11:45 pm
ZioWhisky ha scritto::ok: ben fatto.

Parlando di whisky:

lo Uigeadail rientra sicuramente nel budget, ma anche il Corryvreckan sta ampiamente sotto i 100€.

Però rilancio, i Kilchoman non li prendi nemmeno in considerazione? :?:

li prenderei pure in considerazione ma non li ho mai assaggiati.
preferirei andare su qualcosa sulla quale almeno posso farmi un'idea.
non conosco neanche la reperibiità di queste bottiglie "esotiche".
da Lorenzo_P ven lug 28, 2017 12:33 am
giovannip ha scritto:li prenderei pure in considerazione ma non li ho mai assaggiati.
preferirei andare su qualcosa sulla quale almeno posso farmi un'idea.
non conosco neanche la reperibiità di queste bottiglie "esotiche".


In realtà non sono particolarmente esotiche, anche se potrebbe rendersi necessario l'ordine online (in tal caso fà riferimento ai sub-forum dove trattiamo l'argomento e-shop).

@Tutti gli altri colleghi: per forza di cose la risposta non poteva contemplare anche tante altre valide alternative che avete esplorato o davvero non andavo più a letto. L'idea era quella di farlo stare un attimo ancora sulle distillerie che già conosce, per poi provare ad esplorare altri lidi di per sé. In ogni caso quoto tutto.. io ho gettato il sasso(ne) poi tanto sapevo che 24h dopo avrei trovato ampliamenti vari. E non siete ancora riusciti a mandare in vacca il thread, quindi chapeau :ok:

Un unica osservazione mi sale. Forse dovremmo iniziare a pensare di fare un thread "sticky" con un po' di consigli mirati su argomenti "comuni" come questo (non che non mi dispiaccia parlarne, però in fondo la cosa si reitera) si potrebbe valutare, nevero?

da Biscolino ven lug 28, 2017 9:50 am
Lorenzo_P ha scritto:E non siete ancora riusciti a mandare in vacca il thread, quindi chapeau :ok:

Certo, perché Cookie non ha ancora postato qui dentro...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
da Cookie_Monster ven lug 28, 2017 11:09 am
Biscolino ha scritto:Certo, perché Cookie non ha ancora postato qui dentro...


«Io a questo gioco al massacro non ci sto» disse qualcuno ai tempi :lollol:

Scherzi a parte, concordo sul post sticky con i consigli per neofiti (da mettere però un nome più accattivante) magari divisi per provenienza, con un'indicazione di massima di cosa aspettarsi da quel whisky e un range di prezzo 8-)

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Beefheart sab lug 29, 2017 9:39 am
Lorenzo_P ha scritto:..Forse dovremmo iniziare a pensare di fare un thread "sticky" con un po' di consigli mirati su argomenti "comuni"


L'idea mi garba.
Gli argomenti potrebbero essere più o meno i seguenti:
- torba
- sherry (o finishing)
- entro i 100 euro
- irish
- giappo
- bourbon
Per ognuno le rispettive indicazioni di massima in termini prezzi e peculiarità

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Lorenzo_P sab lug 29, 2017 2:01 pm
Beefheart ha scritto:
Lorenzo_P ha scritto:..Forse dovremmo iniziare a pensare di fare un thread "sticky" con un po' di consigli mirati su argomenti "comuni"


L'idea mi garba.
Gli argomenti potrebbero essere più o meno i seguenti:
- torba
- sherry (o finishing)
- entro i 100 euro
- irish
- giappo
- bourbon
Per ognuno le rispettive indicazioni di massima in termini prezzi e peculiarità


anche i cask strength, magari dare delle dritte di massima anche su invecchiamenti ecc è un argomento un po' generale, magari quando si ha tempo si fa il thread, ognuno integra e poi facciamo un "tutto in uno" nella pagina di apertura ripulendolo successivamente.