Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Biscolino mer ago 16, 2017 10:04 am
Si, di solito ci sono le degustazioni "distilleria svelate" che il Whisky Club organizza assieme ai ragazzi di Whiskyitaly (mi sembra che loro abbiano un spazio a disposizione per questi eventi).

Non sono frequenti come quelle in Como/Milano, questo è vero, ma finora ho visto che le più interessanti le hanno riproposte anche a Roma (tipo Ardbeg e Springbank): quelle sono delle belle occasioni per fare un pieno di esperienze.

Immagine
da Lorenzo_P mer ago 16, 2017 6:04 pm
david1978 ha scritto:dai su... amici... consigliarmi qualche malto "gentile" da provare. L'inverno è vicino e devo fare scorta, ma soprattutto devo imparare....


Oltre a quelli che ti ha detto Ziomalto, (in particolare il Clynelish 14), ti direi di andare anche su un Bunnahabhain 12, tra gli imbottigliamenti originali.

Poi ce n'è.. ti travieremo coi cask strength, gli indipendenti.. ma quelle sono le mosse successive xD

da arpadanese mer ago 16, 2017 11:16 pm
Io all'elenco ti aggiungo:
- Old Pulteney 12 yo
- AnCnoc 12 yo
- Arran 14 yo
- Balvenie 12 yo

Il Talisker 10 anni lo definirei in tanti modi, ma di sicuro non "gentile".....però è ottimo, uno dei miei whisky preferiti, per cui appena puoi fallo tuo!!! :ok:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da david1978 gio ago 17, 2017 2:27 am
ragazzi date velocemente uno sguardo su Bernabei.it tutto al 20%.....
da buggidio gio ago 17, 2017 10:32 pm
Qualche anno fa mi capitò per le mani una vecchia bottiglia di Glenmorangie 18, tanto per intenderci quella col tubo blu. Ottimo whisky, a parer mio. Si fa molta fatica a reperire, se non a prezzi elevati. Se vi capita provatelo.
da david1978 ven ago 18, 2017 4:12 pm
buggidio ha scritto:Qualche anno fa mi capitò per le mani una vecchia bottiglia di Glenmorangie 18, tanto per intenderci quella col tubo blu. Ottimo whisky, a parer mio. Si fa molta fatica a reperire, se non a prezzi elevati. Se vi capita provatelo.



perfettamente d'accordo... Non sotto i 90! anche le collezioni private sono da provare.... :slainte:
da Tobacco lun set 04, 2017 4:48 pm
Io alla fine LaSanta, Quinta Ruban e Signet non mi sono dispiaciuti, anzi!
nel 10 ho sempre trovato una nota alcolica per me un po' fastidiosa.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da david1978 lun set 04, 2017 4:55 pm
intanto adesso ho preso il 18 extremely rare a 65 euro su ebay.... vi faremo sapere.... :slainte:
da marco77 lun set 04, 2017 7:01 pm
david1978 ha scritto:intanto adesso ho preso il 18 extremely rare a 65 euro su ebay.... vi faremo sapere.... :slainte:

Non te ne pentirai! :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Lorenzo_P lun set 04, 2017 8:31 pm
marco77 ha scritto:
david1978 ha scritto:intanto adesso ho preso il 18 extremely rare a 65 euro su ebay.... vi faremo sapere.... :slainte:

Non te ne pentirai! :slainte:


Immagine

:marameo: