Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da cirocap sab set 02, 2017 12:47 pm
Buongiorno, proseguendo quando iniziato in ferie (vedi altro mio post) credo di aver ieri acquistato una bottiglia che un appassionato mira ad avere: Macallan 7 giovinetti (possibile sia 2005?)..solito baretto sperduto in paesino campano e solito sguardo attento..lo vedo, chiedo al barista, chiama il proprietario e dopo piccola trattativa (di cui un po' mi vergogno) con 30 euro mi faccio un bel regalo!..spero di trovarne almeno una seconda perché vorrei tanto provarlo..
Poi un consiglio su due bottiglie che vorrei provare perché incuriosito dalle loro storie:
Finlaggan 10: ho trovato una bottiglia a devo valutare se comprarla, quanto ci spenderesti, vale la pena capire il mistero?
Big pit small batch, blended Islay 50/60€, ne vale la pena?
Grazie.. Seguiranno aggiornamenti.. :ok:
P. S. Ma c'è qualche campano nel forum per qualche contatto e bevuta in compagnia? :?: :?:
Allegati
Macallan 7 giovinetti
(2.64 MiB) Mai scaricato
da Gotan sab set 02, 2017 1:08 pm
Ultimamente si trovano bottiglie di Macallan 7 come se piovesse...beato te. Io la berrei comunque, anche se non ne trovassi una seconda. :slainte:
Sul Finlaggan aspettiamo l'opinione di Lorenzo, vero esperto in materia, ma credo sia meglio puntare sul NAS.
Big Peat può valere la pena, occhio che però ci sono bottiglie con gradazione diversa: quando chiedi un consiglio o cerchi informazioni controlla sempre questo dettaglio.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da marco77 sab set 02, 2017 6:09 pm
Big peat: dipende dai rilasci, ne ho assaggiati alcuni e mi sono sempre sembrati "sbilanciati".
Se vuoi della buona torba, con 60 euro potresti prendere un Ardbeg Uigeadail... :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Lorenzo_P sab set 02, 2017 7:24 pm
No il Finlaggan 10yo è buonino assai.
E quello pare fosse effettivamente del giovine Lagavulin, prima che passassero tutto a NAS e switchassero a Caol Ila (sempre "ut dicunt"). Sempre per 30/40€ è un'ottima bevuta.

Quanto al Macallan, mortacci, ma solo gli altri sono perculati con questi ritrovamenti, io non lo so!! :arg: :arg: :picchiatesta:

da cirocap dom set 03, 2017 10:23 am
Grazie per le risposte. Dunque bigpeat desisto (prima proverò ad assaggiarlo in giro)...finlaggan procedo.. Quindi il 10yo non è più in produzione essendo passati al NAS? Capito bene? :?: :?:
da angus67 dom set 03, 2017 6:46 pm
Lorenzo_P ha scritto:Quanto al Macallan, mortacci, ma solo gli altri sono perculati con questi ritrovamenti, io non lo so!! :arg: :arg: :picchiatesta:


Negli anni '80-'90 il Macallan 7 era presente in tutti i bar al pari dei vari Glen Grant, J.W. e affini per cui sopratutto nei paesi è facile trovare ancora qualche bottiglia visto che spesso per finirne una impiegavano anni... :D :D

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da bob sbaly lun set 04, 2017 6:42 pm
Macallan Giovinetti la vedo dura sia del 2005... :roll:
In quanto al Big Peat...boh, quello che ho io non mi dispiace...Comprato a meno di 40, comunque... :]

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Biscolino mar set 05, 2017 1:18 pm
bob sbaly ha scritto:Macallan Giovinetti la vedo dura sia del 2005... :roll:
In quanto al Big Peat...boh, quello che ho io non mi dispiace...Comprato a meno di 40, comunque... :]

Io il BigPeat non lo ricordo malacccio. Diciamo che l'impressione negativa è più frutto della suggestione e delle attese: ti aspetti di vedere un film d'azione con Schwarzenegger e invece ci trovi Yuri Chechi... non è che faccia schifo (poteva capitarti Berlusconi, quindi ti è già andata alla grande), solo t'aspettavi tutt'altra montagna e ci resti un po' male....

Immagine