Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da cirocap dom dic 10, 2017 11:33 am
Nel peregrinare in giro per l'Italia mi sono imbattuto in un baretto old style in cui mi è caduto l'occhio sulle bottiglie di whisky esposte..così dopo aver preso il caffè e rotto il ghiaccio con il barista chiedo se vuole venderle..esco soddisfatto e sorridente con le mie 2 nuove bottiglie.. Ho letto molti commenti di non positiva valutazione sulla qualità del malto che contengono, anche se vorrei comprendere meglio se sono condizionati dall'elevato prezzo, dalla storia fantastica dei predecessori o si tratta di giudizi oggettivi.
Comunque il barista, mi sono informato ne ha altre (due 12 ed un 18) se a qualcuno interessano?
Inoltre tra 12 e 18 vi sono differenze sostanziali?
Attendo vostre illuminanti :aa: :aa:
Allegati
(2.22 MiB) Mai scaricato
da angus67 dom dic 10, 2017 3:03 pm
Se le hai pagate poco ....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Biscolino dom dic 10, 2017 4:30 pm
Boh, non so. Niente talloncino (quindi le ha comprate all'estero), niente scatola e livello cosí basso. Non so, non riesco a convincermi.

Immagine
da cirocap lun dic 11, 2017 12:08 am
Sul livello ho controllato altre immagini su internet (sui principali siti) e non trovo molta differenza.. In ogni modo allego ulteriore foto etichetta posteriore.
Comunque mi interessava anche commento su eventuale degustazione.
Allegati
(2.41 MiB) Mai scaricato
da Biscolino lun dic 11, 2017 12:37 am
Adesso mi stai mettendo un grossissimo dubbio: quando hai detto che mancava il talloncino sul tappo intendevi quello dell'accisa, giusto? Peró l'etichetta dietro é quella della versione italiana, quindi non puó venire da un mercato estero..... non riesco a far coesistere le due cose, mi sfugge qualcosa.

Immagine
da buggidio lun dic 11, 2017 9:12 am
A volte il sigillo dell'accisa è su con lo sputo, però essendo in un bar poteva starci attento. A me sono piaciute, il 12 come daily dram era valido, si trovava a 30€, o anche meno nella grande distribuzione. Il 18, un po' più corposo. Certo i Macallan più vecchi, non che ne abbia bevuti a bizzeffe, hanno una qualità diversa.
A mio avviso, se le hai pagate 200€ in un bar forse l'affare lo ha fatto lui dato che le avrà avute lì da parecchi anni.